expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 2 ottobre 2015

RA - Tennis, in tre dello Zavaglia al "Fit Babolat". Il 10 ottobre Open Day

Tennis: Ci sono ben tre portacolori del Ct Dario Zavaglia tra i protagonisti del Master nazionale del Circuito Giovanile ‘Fit Babolat’, giunto alla quinta edizione, che si svolgerà come già lo scorso anno sui campi della Canottieri Mincio Mantova da giovedì 8 a domenica 11 ottobre.

Da regolamento, al termine delle cinque tappe disputate nel corso della stagione, si sono guadagnati il diritto di partecipare all’atto conclusivo di uno dei principali circuiti giovanili della Penisola i primi 5 giocatori e giocatrici di ogni macroarea, per ciascuna categoria (under 10, 12,14 e 16), e i vincitori del Master Kinder.   
Nelle graduatorie divulgate dalla Federazione Italiana, per quanto riguarda le promesse dell’Urbinati Tennis Academy, fra i più giovani, nella competizione under 10 maschile, sarà in gara Federico Bondioli (Ct Zavaglia), mentre Emma Valletta figura tra le qualificate nell’under 12 femminile e l’altra ravennate Camilla Ciani proverà a chiudere in bellezza una stagione tutta in crescendo fra le under 16 dopo il recente successo nel torneo nazionale di macroarea Nord Est (Emilia Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia e le province autonome di Trento e Bolzano) organizzato dal Circolo Plebiscito di Padova.

In contemporanea il Ct Dario Zavaglia ospiterà un’altra iniziativa importante, dedicata in particolare a una disciplina appassionante e divertente come il beach tennis,: si tratta dell’Open Day in programma sabato 10 ottobre, dalle ore 15, per far conoscere i corsi della B-Side Beach Tennis Coaching.
Arriva infatti anche a Ravenna questa scuola, già presente a Forlì, Bologna, Pesaro, Rimini e Pinarella, che nasce dal progetto di Simona Bonadonna insieme ad Eva D'Elia, attuale numero 1 del ranking mondiale Itf,  per diffondere il beach tennis grazie all’esperienza accumulata in tanti anni da atleta e da maestra. Le due ideatrici nella B-Side Beach Tennis Coaching si avvalgono della collaborazione di altri maestri federali Fit quali Veronica Visani (numero 3 Itf), Maurizio Di Cori (uno dei pionieri di questo sport, attualmente al 50° posto Itf) e Simone Bernagozzi.


Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Votateci come blog dell'anno: c'è tempo fino a dicembre 2015!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.