Ravenna Fc: La tripletta di domenica messa a segno da Elia Ballardini non è preziosa solo per il ritorno al gol e al successo del Ravenna, ma passa agli archivi anche per il suo valore statistico: è la prima in carriera del centrocampista che in queste prime sei giornate ha già eguagliato il suo bottino di gol complessivo (4) della scorsa annata;
è la prima nella ancora giovanissima storia del Ravenna FC, e interrompe un digiuno che durava dal 26 gennaio 2008. Quel giorno, Davide Succi segnò 3 gol nel successo del Ravenna sul Mantova per 5-2 nel campionato di Serie B 2007/08. Relativamente al campionato di Serie D, l’ultima tripletta colorata di giallorosso fu firmata da Biserna, il 15 giugno 2003, nella semifinale di ritorno della poule scudetto contro l’Isernia, battuta al Benelli 3-2. In quel campionato, Biserna mise a segno un’altra tripletta, alla seconda giornata, nel successo esterno del Ravenna per 5-2 sul campo della Poggese (il 15 settembre 2002). Inserendo nel conteggio anche l’impresa di Bertarelli, nella B ‘99/00 (Ravenna-Savoia 4-0 il 26 settembre 2000), sono in totale 5 le triplette all’attivo del Ravenna da quando si assegnano i tre punti alla vittoria. In assoluto, per l’ultima tripletta di un centrocampista giallorosso bisogna risalire al 3-3 di Modena-Ravenna, del 10 ottobre ’93 (Serie B ‘93/94), con le tre reti di Mariano Sotgia.
Per quanto riguarda invece il campionato in corso, dopo le prime sei giornate sono già 4 le triplette realizzate nel girone D: oltre a Ballardini, nella speciale classifica figurano Traini (Sammaurese), Miftah (Lentigione) e Baraye (Parma).
Ravennafc.it
foto Ravennafc.it
Da 9 a 4...diamo i voti
Votateci come blog dell'anno: c'è tempo fino a dicembre 2015!

SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
martedì 6 ottobre 2015
RA - Calcio, Ravenna Fc: la storia delle triplette giallorosse
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.