expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 2 ottobre 2015

FO - Hockey, la Libertas Forlì festeggia i suoi medagliati

Libertas Hockey Forlì: Un nuovo anno è all'inizio e la Libertas Hockey dopo i lusinghieri successi dello scorso anno, la conquista della Coppa Italia di A2 e la vittoria del Campionato di A2 con il passaggio in A1, inizia il nuovo campionato nella massima divisione con un calendario ricco di difficoltà e importanti "scontri" con compagini molto qualificate.
Della squadra fanno parte anche dei giocatori che, cresciuti nel vivaio della società, sono riusciti ad emergere anche in campo Nazionale.

ROBIN MAZZONI, classe 1997, si è avvicinato a questo sport mentre frequentava la scuola elementare, è un elemento validissimo della squadra e una delle punte di diamante nelle vittorie nello scorso campionato.
Sempre presente nei campionati di categoria regionali e nazionali, si è fatto notare dai selezionatori  nazionali dell'Under 18 sino alla convocazione in Nazionale per un torneo svoltosi in Svizzera nel settembre 2014.
Superate le varie selezioni Robin si conferma uno degli atleti che compongono la Nazionale Italiana U20 che ha difeso i colori azzurri ai Mondiali svoltisi a Rosario (Argentina) nel giugno 2015.
I nostri azzurrini hanno conquistato il miglior risultato della categoria fino ad ora salendo sul podio e riportando in Italia un'importantissima medaglia di Bronzo.
Robin era stato richiesto anche per far parte della Nazionale Senior sempre a Rosario quest'anno,ma un infortunio lo ha bloccato. Sicuramente questa opportunità nella nazionale senior è solo rimandata.
MARTINA SUCCI classe 1995, in questo momento unica presenza femminile della squadra, dalla 1^ media è sui pattini con i suoi compagni e con loro ha partecipato campionati di categoria regionali e nazionali fino ad approdare alla squadra di A2 e a partecipare al campionato appena concluso.
Si è impegnata anche nella realtà dell'hockey femminile (affrontando lunghi viaggi  e spostamenti) essendo titolare già da sette anni nella squadra delle "Gatte Nere" di Piacenza che ha combattuto per la vittoria nel Campionato Femminile. Sempre in crescita la  squadra di Piacenza è riuscita quest'anno ad essere Vicecampionesse italiane alle spalle della squadra di Torino che vanta un lunghissimo passato di gioco e di vittorie.
Selezionata per la rappresentativa Nazionale Italiana ha difeso i colori azzurri vincendo in un Torneo l'08.03.2014 in Francia.
Viene riconfermata la sua presenza nella Nazionale italiana che ha partecipato ai Mondiali svoltivi a Tolosa (Francia) a fine giugno 2014 dove le azzurrine hanno riportato un buon risultato.
Altra importantissima convocazione per Martina agli Europei svoltisi a Roana (VC) a settembre di quest'anno. Le nostre azzurrine hanno raggiunto un traguardo importantissimo conquistando una medaglia di'argento molto importante.
Martina per fare ulteriore esperienza, ha partecipato con alcune amiche (provenienti da diverse regioni italiane) ad un importante Torneo (metti il nome) a Barcellona (Spagna)nel week end del 12-13 settembre 2015 misurandosi con le migliori squadre spagnole e francesi.
Questi ragazzi entusiasti del loro sport, dei loro amici di squadra, non tralasciano per questo , il lavoro, lo studio e le loro vite, e sono impegnati a far conoscere ad altri ragazzi e bambini questa meravigliosa realtà sportiva.
Tutti i compagni di squadra e lo staff direttivo si congratulano con loro e........si prosegue!!!!!!

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa


La Libertas Forlì è pronta per l'esordio in A1 
Votateci come blog dell'anno: c'è tempo fino a dicembre 2015!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.