expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 7 ottobre 2015

FO - Ciclismo, un altro giovane promettente per il Team Unieuro

Team Unieuro Wilier Trevigiani: Un altro giovane su cui la Unieuro Wilier Trevigiani ha scelto di scommettere per la stagione 2016 è Marco Molteni. Classe '96 di Oggiono (LC), proviene dal team Cipollini Alè Rime dove quest'anno ha militato nel primo anno di categoria tra gli Under 23.

«Si tratta di un atleta giovane, completo, che da junior in maglia US Biassono ha dimostrato buone qualità. Lo definirei un passista scalatore, ma è anche abbastanza veloce. Diciamo che è un corridore adatto ad arrivi di gruppo ristretto, secondo noi merita una chance» spiega il direttore sportivo Marco Milesi a nome della dirigenza e dei tecnici del team.
La parola d'ordine per il giovane lecchese, diplomato all'Istituto Tecnico in "Costruzione ambiente e territorio", è imparare: «Ho iniziato a correre da esordiente primo anno all'UC Costamasnaga, quando papà Angelo che ha un passato da corridore nelle categorie minori ha ceduto alle mie insistenze. Nonostante lui abbia corso fino a dilettante, non era propenso a iscrivermi a una squadra di ciclismo, così giocavo a calcio ma appena vedevo un amico in bici gli chiedevo di provarla. Sono consapevole di essere giovane e che la prossima stagione mi confronterò con una realtà molto grande per me. Vivo questo cambio di casacca come un grande salto di qualità, voglio sfruttare al meglio l'occasione per imparare il più possibile nelle nuove corse che andrò ad affrontare. Voglio accumulare un bel bagaglio d'esperienza e capire su quali terreni specializzarmi. Prediligo le corse mosse, quelle dure ma non durissime, con la maglia bluarancio capirò che corridore posso diventare».

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Votateci come blog dell'anno: c'è tempo fino a dicembre 2015!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.