expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 5 ottobre 2015

FO - Calcio, per il centenario arriva il libro sul Forlì Fc

Forlì Fc: Il 2019 sarà un anno importante per il Forlì Fc. Il club biancorosso infatti soffierà sulle sue prime 100 candeline di vita. Cento anni fatti di soddisfazioni ed amarezze, giocatori che da Forlì hanno spiccato il volo verso la serie A e la Nazionale - Sebastiano Rossi, Gabriele Pin ed Emanuele Giaccherini solo per citarne alcuni - ed altri che hanno indossato la casacca col Galletto per spendere gli ultimi spiccioli di carriera.
Dal fondatore Giuseppe Pasqui passando per l'epopea del presidente Giovanni Vulcano Bianchi con la promozione in serie B sfumata per un soffio, alla guida tecnica dell'ex giocatore della Juve Sidney Colônia Cunha detto Cinesinho fino alla rinascita del 2006 dopo il fallimento senza dimenticare la sfida al "Manuzzi" di Cesena al Milan di Fabio Capello nel terzo turno della Coppa Italia dei grandi dopo aver eliminato Piacenza e Foggia.

L'autore del libro sarà Franco Pardolesi, papà del Club Forza Forlì e grande tifoso dei Galletti: la data di uscita è chiaramente lontana e non ancora definita. Il volume probabilmente conterrà tante foto storiche, curiosità e documenti rari della storia del club di viale Roma.

S.F.

Arriva il libro sul Forlì Fc
Le pagelle di Forlì-Clodiense
Votateci come blog dell'anno: c'è tempo fino a dicembre 2015!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.