expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 4 ottobre 2015

FO - Basket, alla prima i Tigers sbancano Ferrara

Tigers Forlì: Super vittoria dei Tigers a Ferrara nella prima di campionato di C Gold. I ragazzi di coach Conti hanno infatti superato l'enorme ostacolo 4Torri con il punteggio di 74-78 (18-25, 39-41, 60-54). Due punti veramente importanti poichè nel bunker di via Maragno saranno veramente poche le squadre  che troveranno  il successo.


Con Tugnoli fermo per infortunio, la regia e affidata al baby Sitta. La squadra non ne risente e l'ottima percentuale al tiro permette di chiudere il primo quarto sul 18 -25. Ferrara reagisce ma gli arancio neri reggono parzialmente  l'urto e dopo aver fatto segnare il +11  chiudono il primo tempo in vantaggio 39-41. Per Forlì Gurini ha già segnato 13 punti e Little ha staccato 6 rimbalzi mentre per i padroni di casa Govi ha detto 8 e 8 sono i rimbalzi di Albertini.

Nella ripresa la gara cambia completamente  direzione. Albertini e Lugli spingono sull'acceleratore  mentre le Tigri sembrano ferme sui posteriori. 60 - 54 è il parziale che segna il terzo periodo. Gli ultimi 10 minuti sono agonismo e tattica. Ferrara allunga piena di fiducia e il divario si allarga fino al 64-54 con Pasquini e Agusto, ma Conti cambia difesa e i ragazzi, tutti,  interpretano con convinzione fisica e mentale la zona aggressiva. In attacco i giochi a due lanciano Little in una serie di schiacciate e l'aggancio avviene con Villa a 1,22 dal termine (71-72). Poi, strappata la testa, la formazione di Forlì vince la gara finale dei time out e dei liberi con Donati, Villa e Sitta portando a conclusione una vittoria importante già alla prima giornata.

4Torri: Bertocco ne, Chiusolo 7, Bergamin ne. Fenati ne, Randani 9, Govi, Parmeggiani 8, Lugli 10, Martini, Pasquini 12, Agosto 19, Albertini 9. Alle. Cavicchioli.
Tigers: Sitta 13, Valgimigli ne Tugnoli ne, Giampieri, Mossi 8, Gurini 24, Poggi ne, Valentini 2 Villa 10, Little 13 Donati 8 Agatensi ne. All. Conti.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Votateci come blog dell'anno: c'è tempo fino a dicembre 2015!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.