expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 21 ottobre 2015

EXTRA - Attività invernale indoor del Ferrara Baseball

Sono ripresi gli allenamenti del Ferrara Baseball, che proseguiranno per l'autunno e inverno nella palestra dell'ex ITIP Carpeggiani, in via Pacinotti. La preparazione indoor coinvolgerà tutte le squadre della società, dalle giovanili agli adulti.
Sostanziose novità nella conduzione dei gruppi. I più giovani saranno seguiti da Bibi Squarzanti e Gianluca Carlotti, affiancati da quest'anno da Margherita Ventura; veterana dei campi di softball e fast-pitch, la Ventura vanta una lunga esperienza – arricchita da tanti successi – alla guida dei giovanissimi della Fortitudo Bologna. Alla nuova allenatrice sarà affidata anche la conduzione tecnica della scuola baseball di Argenta, progetto legato a doppio filo a quello della società estense: l’idea è fare dei Braves una realtà autonoma, ma nel frattempo si può ipotizzare un vivaio unico tra le due squadre. Intanto aumentano i piccoli atleti della società estense; merito della paziente ed amorevole opera di divulgazione svolta in estate nei campi scuola, e della vetrina offerta da manifestazioni di grande partecipazione (come il “tunnel di battuta” all'ultimo Balloon Festival). "Siamo orgogliosi dei nostri ragazzi”, le parole del Presidente estense, “Loro sono il nostro futuro. Mi compiaccio anche dello splendido supporto che arriva alla squadra dai genitori e dai nonni: davvero mitici. Tutti insieme facendo passi da gigante, giorno dopo giorno il vivaio prende forma. E sono sicuro che saremo sempre di più. Ricordo a tutti che le iscrizioni sono sempre aperte: chiunque sia interessato a provare il baseball troverà i contatti sul nostro sito (www.ferrarabaseball.it n.d.r.), vi aspettiamo!”
Di nuovo al lavoro anche i senior, reduci dal terzo posto nell'ultima edizione della Lega Amatoriale. Ricevute le dimissioni del manager Benetti, che rimarrà comunque tra i lanciatori titolari del roster, la Società ha affidato ad interim la gestione del gruppo a John Rotondo: italoamericano, tra le colonne della squadra estense, utility di preferenza esterno, Rotondo è cresciuto sportivamente e non a Sassari, militando poi in serie C con il Ravenna. “Il mio intento”, ha dichiarato entrando nel nuovo ruolo, “E’ lavorare perché anche il prossimo anno scenda in campo un gruppo unito, umile, rispettoso dell’allenatore e dei compagni, insomma una squadra. La preparazione atletica sarà fondamentale, perché oltre ad aumentare le prestazioni atletiche ci permetterà di approcciare il campionato limitando le possibilità di infortunio.”


Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Votateci come blog dell'anno: c'è tempo fino a dicembre 2015!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.