expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 28 settembre 2015

SM - Calcio, prima giornata campionato sammarinese U12 e raduno U8

Calcio: Prima giornata campionato sammarinese Under 12.
VIRTUS DOMAGNANO - FED.FEMMINILE   3 -1, 6 - 0, 2 - 0
VIRTUS DOMAGNANO: Saltarelli, Casali, Ciccioni, Crescentini, Ercolani, Franciosi, Gasperoni, Giorgetti, Grassi, Morini, Ricchi (Cap.), Sarti, Terenzi, Ugolini. All. Nicolini


FED. FEMMINILE: Zaghini G., Zaghini A., Guerra, Giannotti, Grosso, Casali, Paolini, Baldacci, Beccari, Cecchini, Grandoni, Boschi, Frisoni. All. Canini



Arbitro: Tonini



Marcatori: 1°t. 5' e 14' Gasperoni (V/D) 15' Morini (V/D) 18' Cecchini (Fed.F) 2° t. 6' e al 9' Ricchi (V/D) 8' Crescentini (V/D) 12' Terenzi (V/D) 14' Ciccioni (V/D) 15' Franciosi ( V/D) 3°T. 10' Crescentini (V/D) 12' Terenzi (V/D).





FAETANO SAN GIOVANNI – FOLGORE        0 - 1, 0-1, 0 - 1





FAETANO SAN GIOVANNI: Donati, Ciacci L., Riccardi, Ugolini, Meloni, Pollini, Gasperoni (Cap.), Ciacci M., Romuald, Bacciocchi, Famiglietti, Vannucci, Moscioni, Berretti, Santeramo. All. Francioni

FOLGORE: Summa, Pelliccioni (Cap.), Pollini, Cesaretti, Ciacci, Zafferani, De Luca, Arlotti, Borghini, Cola, Monte, Lisi. All. Gennari



Arbitro: Pepe



Marcatori: 1° t. 14' Zafferani (F), 2° t. 10' Zafferani (F), 3° t. 17' Zafferani (F)





JUVENES DOGANA – FIORITA          1 - 0, 3 - 0, 1 -0



JUVENES DOGANA: Pazzini, Pelliccioni, Bologna, Poggiali, Molinari, Lisi, Venturini, Vici, Tumidei (Cap.), Zafferani, Sensoli, Mularoni, Forcignano, Mandrelli, Ercolani. All. Sartori

FIORITA: Renzetti, Gualtieri, Guzman, Boschi, Burgagni (Cap.), Gjepali, Berardi, Cancellieri, Bronzetti, Bernacchia, Giacopetti, Renzi, Morganti, Caddy, Casadei. All. Selva





Marcatori: 1° t. 5' Venturini (J/D), 2° t. 5' e al 18' Molinari (J/D) 11' Sensoli (J/D), 3° t. 12' Venturini (J/D).





E' iniziato il campionato sammarinese di calcio Under 12; sette le squadre partecipanti con la new entry in categoria della formazione  Federazione Femminile.

Nella prima giornata  disputata Sabato 26 settembre si sono affrontate la Virtus Domagnano allenata da Luigi Nicolini e la squadra femminile guidata da Valeria Canini.

Alla meglio la prima che vince tutti e tre gli incontri il primo 3 a 1 con al le reti al 5' e al 14' di Gasperoni e al 15' con Morini, allo scadere su punizione dalla distanza è il capitano Eleonora Cecchini a realizzare una splendida rete; da notare le splendide parate di Giulia Zaghini all'8' 11' 14' 16' di gioco.

Il secondo tempo finisce 6 a zero per la Virtus Domagnano; molto bella l'azione che ha portato alla terza rete Crescentini su assist di Gasperoni.

Nel terzo tempo oltre ai due goal al 10' di Crescentini e al 12' di Terenzi, le attenzioni vanno ancora  all'estremo difensore Giulia Zaghini che neutralizza le conclusioni dei suoi diretti avversari al 1' 3' 5' 9' 16' e 17'.

Nell'incontro tra Faetano San Giovanni e Folgore vince l'equilibrio del gioco, ma è più decisiva la Folgore nella fase di attacco, con le conclusioni dalla distanza di  Zafferani che non lasciano scampo all'estremo difensore avversario ed esattamente al 14' del primo tempo, al 10' del secondo su assist di Borghini e  al 17' del terzo tempo.

Si fa notare l'estremo difensore Vannucci al 4' del secondo tempo su conclusione di Zafferani; nel terzo tempo al 3' è Donati (Faetano S.G) che para la conclusione.

All' 11' è ancora Zafferani che colpisce la traversa.

Ultima gara della giornata a favore della squadra di Serravalle che supera la Fiorita; nel primo tempo al 5' il goal partita lo realizza su azione Venturini(JD), al 14' doppia parata dell'estremo difensore della Juvenes Dogana; nel secondo tempo occasione al 1' con Guzman Chala (F) ma la sua conclusione è centrale, al 5' e al 18' realizza Molinari (JD) e all'11' Sensoli(JD).

Terzo tempo, la JD colpisce la traversa con Pelliccioni, al 3' è la volta della Fiorita che su  tiro di Guzman Chala è bravo il portiere avversario a deviare sulla traversa l'ottima conclusione a rete, poi al 12' arriva il goal partita di Venturini(JD).

Ha osservato il turno di riposo la formazione del Tre Fiori Fiorentino.

Prossimo appuntamento sabato 3 e Domenica 4 Ottobre sempre a Falciano con le seguenti sfide:

Folgore - Juvenes Dogana Sabato 3 Ottobre ore 16.30

Fed. Femminile - Faetano San Giovanni Domenica 4 Ottobre ore 9.30

Fiorita- Tre Fiori Fiorentino Domenica 4 Ottobre ore 11.00

Riposa la Fed. Femminile.

Raduno Under 8

Tanta partecipazione al 1° raduno del settore calcio giovanile di base Under 8 che si è svolto Sabato 26 Settembre presso lo stadio Ezio Conti di Dogana.

Oltre 100 i bimbi/e che si sono divertiti giocando 2 mini gare da 20 minuti per tempo, con i genitori e parenti a bordo campo ad assistere con entusiasmo alle gesta dei loro piccoli calciatori.

La new entry del settore giovanile under 8 con 15 bimbi è il Cailungo che partecipa per la prima volta ai raduni di settore.

Presenti per l'occasione anche i due responsabili Federali di settore, Alessandro Giaquinto per il settore maschile e Corrado Selva per il settore femminile, che a fine manifestazione hanno distribuito in omaggio a tutti i bimbi presenti un block notes dove,  ognuno di loro dovrà disegnare secondo la propria fantasia  la "Mascotte" del settore calcio giovanile di base.

La Mascotte  rappresenterà il Calcio giovanile Sammarinese,  i disegni che i ragazzi avranno realizzato sui block notes verranno ritirati dai rispettivi educatori/allenatori  entro fine anno (Dicembre 2015) e consegnati in Federazione per la scelta definitiva.

Prossimo appuntamento sempre a Dogana Sabato 3 Ottobre a partire dalle ore 9.00.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Votateci come blog dell'anno: c'è tempo fino a dicembre 2015!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.