expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 29 settembre 2015

RI - Danza, alla Fiera di Rimini arrivano i Mondiali di Hip Hop, Electric Boogie e Break Dance

Danza: Arrivano in Italia, per la prima volta, i Mondiali di Hip Hop, Electric Boogie e Break Dance. E arrivano a Rimini Fiera, dal 21 al 25 ottobre prossimi. La notizia era nell’aria, dopo il successo dell’edizione 2015 di SPORTDANCE, che a luglio ha acceso su Rimini i riflettori internazionali. Le grandi organizzazioni mondiali di danza sportiva, fra cui la IDO International Dance Organization, sono rimaste impressionate dal format unico al mondo proposto da Rimini Fiera e dalla città per le competizioni di danza sportiva. Così, dal sodalizio sempre più forte fra Rimini Fiera e FIDS, Federazione Italiana di Danza Sportiva, grazie alla volontà dell’IDO, questi attesi campionati mondiali. Nel 2014 fu la Germania ad ospitarli.
A Rimini sono attesi 3214 ballerini da 30 nazioni. Oltre all’Italia, gareggeranno nei padiglioni di Rimini Fiera ballerini con la bandiera di Bosnia, Bulgaria, Croazia, Sudafrica, Italia, Francia, Romania, Austria, Estonia, Slovacchia, Montenegro, Repubblica Ceca, Svizzera, Lituania, Cina (Hong Kong), Canada, Ungheria, Polonia, Moldavia, Finlandia, Olanda, Germania, Russia, Danimarca, Macedonia, Belgio, Norvegia, Regno Unito, Slovenia, Svezia.
Saranno 148 gli Azzurri che rappresentano il tricolore nei mondiali, anche se le squadre più forti del mondo rimangono quelle slovena, con 400 atleti in gara, Germania e Polonia (300) e Sudafrica (218). Oltre a Christiana Zamblera e ai vertici di Rimini Fiera darà il via a questi attesi mondiali anche il presidente della International Dance Organization, Michael Wendt. Sabato 24 ottobre è in programma il Gran Gala dei Campioni del Mondo, con i migliori atleti del mondo. Sono attesi a Rimini, fra ballerini e accompagnatori quasi 10 mila persone, considerando che l’età dei campioni di Hip Hop è molto bassa, sotto i 16 anni.

LE DICHIARAZIONI

Lorenzo Cagnoni, Presidente di Rimini Fiera, dichiara: “Questa manifestazione mondiale è per noi motivo di grande soddisfazione. Testimonia tangibilmente che il lavoro svolto in questi anni sta andando nella direzione giusta. E’ la conferma che Rimini Fiera e il suo territorio sono sempre di più riferimento anche in campo sportivo. Gli apprezzamenti ricevuti dalle organizzazioni internazionali dimostrano inoltre come il quartiere fieristico si presti ad eventi di grande respiro che portano a Rimini presenze e numeri importanti”. 



Aggiunge Marco Borroni, responsabile dell’evento per Rimini Fiera: “Dopo il successo di SPORTDANCE in luglio e quello degli Assoluti a gennaio al Palas, che sono ormai appuntamenti fissi del calendario annuale della FIDS, questo nuovo evento dei mondiali di Hip Hop ad ottobre è un riconoscimento dell’ottima partnership allacciata non solo con FIDS, ma anche con le federazioni internazionali. Il format di SPORTDANCE inventato da Rimini Fiera per la danza sportiva è piaciuto”. 

“Ancora una volta si rinnova il sodalizio della FIDS con Rimini Fiera – spiega Christian Zamblera, presidente di FIDS -, ormai diventata la nostra location d’elezione per disputare eventi sportivi di questo livello. Ne sono fiero. Il nostro movimento sta crescendo. L’idea di questo Mondiale, il primo del genere in Italia, è nata durante SPORTDANCE 2015, che con numeri esorbitanti di iscrizioni e accompagnatori (più di 32 mila ballerini e 210 mila presenze) ha accresciuto il nostro status di disciplina sportiva di primissimo livello. Questo tipo di gare, solitamente appannaggio delle nazioni mitteleuropee, sono una vera e propria sfida per la nostra federazione che è stata in grado di attrarre migliaia di atleti. Rimini è ormai riconosciuta a livello internazionale come sede della Danza Sportiva”.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa 

Votateci come blog dell'anno: c'è tempo fino a dicembre 2015!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.