expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 30 settembre 2015

RI - Basket, i Dolphins pronti per l'esordio

Dolphins Riccione: Amichevole tiratissima ieri sera (martedì) tra i Dolphins Dany Riccione e i l’Asset Banca San Marino. Nonostante non ci fossero punti in palio, non è mancato un po’ di nervosismo, ma è stato comunque un incontro utile per entrambe le squadre in vista nell’imminente inizio dei rispettivi campionati.
Alla fine l’ha spuntata la giovane e talentuosa squadra sammarinese allenata dall’ex coach dei riccionesi, Franco Foschi (78-95), che ha dominato sotto canestro con la forza del suo pivot (20-32; 30-22; 10-17; 18-24 i parziali) e si candida a ben figurare nel campionato di C Gold.
Buone indicazioni anche per coach Riccardo Badioli, che ha però dovuto fare a meno di Calegari: il centro dei Dolphins si è fermato per riprendere al meglio la condizione dopo l’infortunio alla caviglia, seguito dalla preparatrice atletica Emanuela Donati. “Sto già lavorando a parte per poter ritornare al 100 per cento il prima possibile – ha detto Calegari – senza però affrettare la guarigione, perché non porta a nessun risultato. Non vedo l’ora di poter tornare a dare il mio apporto a questo gruppo”.
E così, mentre Thomas Calegari è ancora fermo ai box, ci pensano De Martin, Bomba, Michele Amadori, Raffaelli e Saccani a dare prova di come i Dolphins targati quest’anno Etichettificio Dany possano recitare un ruolo da protagonisti nell’imminente campionato di Serie C Silver.
Fischio d’inizio sabato 3 ottobre (ore 18) al Pala  Banca di Romagna di Lugo: inversione di campo dovuto ai lavori di messa in sicurezza della ringhiera della tribuna alla palestra riccionese di via Forlimpopoli. “Vorrei ringraziare innanzitutto l’assessore allo Sport, Carlo Conti che è stato di parola – spiega il presidente Stefano Barosi – e ha  trovato le risorse necessarie per questi indispensabili lavori. Entro qualche settimana dovrebbe essere tutto a posto”.
La neopromossa squadra di Badioli però avrà un inizio di campionato in salita: con l’inversione di campo all’esordio, saranno tre le gare consecutive in trasferta. “E si partirà proprio da Lugo – continua il presidente Barosi – che vanta un roster costruito per la Serie B compreso un play americano. In Coppa Italia e nelle amichevoli Lugo ha già dimostrato il suo valore battendo anche squadre di categoria superiore, ma sabato venderemo cara la pelle. Pensiamo di avere costruito una squadra abbastanza competitiva: i test di pre-campionato hanno dimostrato come il gruppo abbia già capito le direttive del coach. Ma questo  per noi è un campionato nuovo e non sarà facile. L’obiettivo principale è ovviamente quello di mantenere la categoria, ma sempre provando a puntare ad un posto nei playoff”.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Votateci come blog dell'anno: c'è tempo fino a dicembre 2015!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.Più InfoOK