expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 2 settembre 2015

RA - Basket, nell'amichevole internazionale buoni segnali per i Raggisolaris

Raggisolaris Basket Faenza: Raggisolaris 66 Panthers 70 (22-16; 35-35; 48-46; 60-66)
FAENZA: Burresi 4, Dal Fiume, Boero 5, Silimbani 2, Samorì, Benedetti 8, Casadei 19, Pini 5, Zambrini 8, Sangiorgi 14. All.: Regazzi.
SCHWENNINGEN: Zurna 4, Adams 14, Fekete 6, Smajlovic, Ljolijc 17, Zagorc 6, Zafkov 10, Dimitrov 2, Okolie 2, Alispahic 9. All.: Velcic.
Amichevole internazionale di lusso per i Raggisolaris, che per il secondo anno consecutivo hanno ospitato i tedeschi del Panthers Schwenningen, formazione di Baden–Wuttemberg militante nella Regionalliga (la nostra B2), in tour in Italia per prepararsi al campionato che inizierà a metà mese. Un appuntamento estivo ormai fisso tra i due club, che ha richiamato molto pubblico al PalaCattani.

I Raggisolaris, ancora privi di Penserini allenatosi però a ritmo blando prima della gara, hanno mostrato ulteriori passi avanti, calando poi alla distanza nei quarantacinque minuti di gioco (il quinto tempo è stato di soli cinque minuti) a causa della dura preparazione atletica che stanno sostenendo. Il primo quarto è stato molto positivo, con Faenza che da un break iniziale subito di 0-11 ha risposto con un perentorio 22-5 chiudendo la prima frazione avanti 22-16. Negli altri quarti coach Regazzi ha provato nuovi schemi di gioco, sfruttando anche la grande aggressività degli avversari per alzare i ritmi in attacco. Tra i singoli bene Sangiorgi, vincitore di tanti duelli sotto canestro al cospetto di pivot molto fisici.



I Raggisolaris scenderanno nuovamente in campo venerdì 4 settembre alle 21 a Pinarella di Cervia nel “Torneo Città di Cervia”, dove affronteranno l’Unieuro Forlì. Il giorno successivo giocheranno contro una tra Pallacanestro Ferrara 2011 e Knights Legnano, entrambe formazioni di serie A2.

Queste le altre amichevoli:

Mercoledì 9 settembre ore 20: Raggisolaris - Fiorentina Basket (serie B)
Sabato 12 settembre ore 17: Raggisolaris – Benedetto XIV Cento (serie B)
Mercoledì 16 settembre ore 19.30: Raggisolaris – Crabs Rimini (serie B)
Domenica 20 settembre ore 18 Andrea Costa Imola (serie A2) – Raggisolaris

Per essere sempre aggiornati sulla Polisportiva Raggisolaris è on line il canale YouTube della società, ricco di interviste e di filmati storici. Questo l'indirizzo: https://www.youtube.com/user/Raggisolaris/videos

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Votateci come blog dell'anno!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.