expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 27 settembre 2015

FO - Softball, tutto da rifare per la Fiorini: finale scudetto a gara5

Fiorini-Mgm: Si decide tutto a gara 5, il Fiorini MGM vince gara 3 (3-2) grazie ad una spettacolare rimonta nell'ultima ripresa, creando l'illusione di una conclusione della serie in serata, ma lo Specchiasol non ci sta e rimanda tutto alla partita decisiva vincendo (1-0) una scarna ed equilibrata quarta partita.


La terza partita della serie sul diamante di Forlì inizia con qualche novità di formazione, Soca Mijar schiera Gianferro come DP su Cacciamani (in pedana) e Cerioni in terza, Medina inizia subito con Sheldon leadoff, Longhi in campo nella classica posizione di terza base, Wagner DP sul lanciatore Boniardi. Nel primo inning Brandi batte una valida “texas” ma la difesa del Forlì lavora bene e chiude grazie ad un bella presa in foul di Zauli ed un assistenza 5-3 sulla rimbalzante di Wagner.

Anche nella parte bassa del primo inning la difesa è protagonista, Bussolengo elimina Laghi in seconda dopo una lunga valida al centro, e la ripresa si chiude con la presa in tuffo di Princic sulla battuta di Montanari.

Nel secondo inning le due squadre non riescono a rendersi pericolose e non arrivano al cuscino di seconda, mentre nella parte alta del terzo Elisa Princic arriva in posizione punto grazie ad un walk ed un out in diamante, a quel punto Cacciamani elimina al piatto Brandi e concede la base a O'Brien dopo quattro lanci.

Wagner va nel box e batte una violenta linea all'esterno sinistro, che Zanotti riesce solo a sfiorare, O'Brien e Princic vanno così a segnare i primi due punti dell'incontro, che portano in vantaggio le ospiti.

Al cambio di campo Boniardi ottiene tre groundball che la difesa non ha difficoltà ad assistere in prima, conservando il vantaggio.

La parte bassa del quinto inning inizia con l'eliminazione di Grifagno, poi Laghi batte un singolo al centro, avanzando in seconda sul bunt di sacrificio di Montanari, Bedwell viene colpita ed occupa la prima base con Zauli nel box, l'esterno forlivese batte un singolo al sinistra che spinge a casa Laghi accorciando le distanze (1-2), ma la ripresa termina poco dopo con l'eliminazione discussa di Bedwell colta fuori base in seconda. Il Fiorini MGM sbriga velocemente la parte alta del sesto inning con tre eliminazioni al volo e va al cambio di campo deciso a recuperare lo svantaggio, sospinto dal tifo di casa.

Grifagno inizia con un singolo, ma viene eliminata in seconda sulla battuta di Laghi, sulla valida di Montanari il Bussolengo si ripete ed elimina il corridore più avanzato nel tentativo di arrivare in terza base.

Bedwell illude con una lunga battuta a destra che cade di poco in foul, il successivo swing è una groundball su Longhi che assiste in prima e chiude una ripresa giocata alla grande dalla squadra di Luisa Medina, che mette Forlì con le spalle al muro.

La squadra veronese mette pressione alle padrone di casa con due corridori in base nella parte alta del settimo, ma la corsa si ferma in terza base.

Carlotta Zauli apre l'ultimo turno d'attacco con un singolo a sinistra che scalda il pubblico di casa, Cacciamani riprende il posto nel box e batte un lungo triplo al centro che decreta il pareggio.

Elda Ghilardi entra come pich-hitter per il successivo turno di battuta e risponde alla chiamata con un singolo al centro che spinge a casa il punto della vittoria completando una clamorosa rimonta tra gli applausi del pubblico.



IL TABELLINO

In gara 4 le variazioni di lineup riguardano quasi esclusivamente la pedana di lancio, che vede come protagoniste Blaire Luna e Haylie Wagner, tra le ospiti Del Mastio gioca DP su Parpajola (CF), O'Brien e Sheldon si scambiano nella cerniera, mentre nella formazione di casa Cacciamani va all'esterno sinistro, Ghilardi gioca DP, Gianferro catcher e Bedwell in prima.

La pitcher americana di casa inizia al solito modo con due veloci out (al piatto ed al volo), poi concede una base ed un colpito, e con i due corridori in base Bortolomai batte un singolo a destra che porta in vantaggio lo Specchiasol (0-1).

Inizia con sicurezza invece Haylea Wagner, che elimina i primi sei battitori avversari anche se solo uno al piatto, nel terzo inning invece sfodera un KKK.

Luna risponde all'avversaria con tre strike-out nella parte alta del quarto inning, e nella parte bassa della ripresa Grifagno va a segno con una battuta in corsa che sfiora il guanto di Wagner.

Laghi entra nel box e piazza un bunt valido che permette al Fiorini MGM di mettere due corridori in base senza eliminati; le due giocatrici avanzano sul bunt di sacrificio di Montanari, ma Bedwel e Zauli battono solo due pop alti facili prede della difesa. Il quinto inning vola via veloce con sei eliminati su sei, al sesto Luna inizia con due eliminati poi colpisce ancora due battitori avversari (O'Brien e Wagner), ma si salva con il decimo strike-out della partita.

Nella parte bassa delle sesta ripresa Forlì va ancora in base con Grifagno che guadagna la prima con un bunt valido, Wagner però non trema, Laghi e Montanari vengono eliminate e non riescono a far avanzare la compagna di squadra.

La parte alta dell'ultimo inning non riserva sorprese, Refrontolotto e Longhi provano il bunt senza successo e Del Mastio viene eliminata al piatto.

Forlì è chiamata ad un'altra rimonta, ma Wagner non fa sconti, tre eliminazioni danno la vittoria al Bussolengo che porta la serie a gara 5, e la pitcher americana del Bussolengo ruba la scena alla più celebrata Blaire Luna.
IL TABELLINO 

Fibs.it
foto Fibs.it

Votateci come blog dell'anno: c'è tempo fino a dicembre 2015!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.