expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 8 settembre 2015

FO - Softball, la Fiorini MGM inizia con un pareggio la corsa per la finale scudetto

Fiorini MGM Forlì: Si chiude con un pareggio l’andata delle semifinali play-off per la Fiorini-MGM. Sabato scorso sul campo della formazione Campione d’Italia del Rhibo La Loggia le forlivesi vengono sconfitte in gara uno con il punteggio di 5-0 a favore delle piemontesi, mentre in gara due si prende la rivincita chiudendo per 1-0 a proprio favore.
Ora si torna in Romagna sabato prossimo al Buscherini la Fiorini MGM cercherà di sfruttare al meglio il fattore campo in programma gare 3 e gara 4 e l’eventuale gara 5 domenica mattina per continuare la strada verso la finale scudetto.  Nell’altra semifinale il Bollate ha messo una grossa ipoteca al passaggio del turno vincendo in trasferta a Bussolengo le due gare contro lo Specchiasol.

Gara uno ha visto di fronte in pedana Ilaria Cacciamani per la Fiorini MGM opposta alla milanese Alice Ronchetti per le piemontesi.  Le forlivesi mettono subito un giocatore in base sfruttando un errore dell’interbase ma non vanno oltre alla seconda. Medesima situazione per la Loggia Vonk in base su base ball ed in seconda su rubata ma si chiude la ripresa con l’eliminazione al piatto di Fama.

Al secondo inning La Loggia passa, singolo di Villirillo errore della difesa forlivese sul bunt di Musitelli e corridori agli angoli, lunga battuta di Dall’O che abbastanza inspiegabilmente viene chiamata in campo dall’arbitro capo con l’esterno forlivese che si trova fuori da campo con la palla cadutagli fra i piedi, recriminazioni del tecnico forlivese, ma 2-0 per le piemontesi. Al terzo inning la Rhibo riempi le basi in situazione di un out ma prima Cacciamani con uno strikeout su Villirillo ed poi con una presa al volo dell’esterno sinistro Forlì chiude ripresa senza danni. Nel quarto e quinto inning la Fiorini MGM arriva in base ma non trova la battuta risolutiva per muovere il punteggio. Al quinto le piemontesi allungano con basi piene ed un out prima una volata di sacrificio di Villirillo per il 4-0 e poi il doppio di Musitelli per il 6-0 chiudono virtualmente la gara. Le forlivesi cercano il punto della bandiera al sesto inning ma Montanari viene eliminata sul tentativo di segnare da un ottima assistenza di Vonk sulla valida di Zanotti. 6-0 il risultato finale  5 battute valide per Forlì contro le 7 delle piemontesi, troppi i corridori lasciati sulle basi 7 per la Fiorini MGM che non è mai riuscita in attacco ad entrare in partita.

Gara due come da pronostico grande duello in pedana di lancio, a contrastare l’americana Blaire Luna per le forlivesi il tecnico piemontese mette in campo una staffetta per i primi tre inning scende in campo l’americana Micetich sostituita al quarto dall’Olandese VanDusschoten. La gara nel punteggio si risolve al primo inning, il leadoff forlivese Grifagno batte valido sull’interbase, viene fatta avanzare in seconda base dal bunt di sacrificio di Cerioni, poi arriva in terza su valido di Montanari e definitivamente a casa sul singolo di Bedwell per l’1-0 per le forlivesi che non riescono a cogliere a pieno il momento e lasciano due corridori sulle basi.

La Loggia prova subito a rispondere due singoli di Vonk e Avanzi in apertura su Blaire, tre saranno alla fine le valide concesse dall’americana, con i corridori in base La Loggia prova a spingere sull’acceleratore ma Vonk in seconda viene colta rubando mentre cerca di arrivare in terza, il secondo out è su Ricchi che spinge in terza base Avanzi e per il terzo out Blaire mette a segno il primo strike-out della serata 12 saranno alla fine.

Dopo quest’avvio scoppiettate l’attacco forlivese si spegne solo altre due valide una al quinto di Gianferro ed una al sesto di Montanari. La Loggia non è da meno solo un doppio al terzo inning di Necco. Il resto è un assolo dei lanciatori con la texana Blaire che difende il vantaggio e chiude con 3 valide e 3 basi ball concesse e 12 strike out messi a segno contro il lineup più forte del campionato.

Come detto ora si torna in Romagna sul diamante casalingo del Buscherini per gare 3 e 4 sabato pomeriggio e sera e l’eventuale bella gara 5 domenica mattina. Mentre nell’altra semifinale il Bollate gioca in casa con il vantaggio di 2-0 sul Bussolengo con a disposizione tre match per centrare il passaggio del turno.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Votateci come blog dell'anno!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.