Fiorini Mgm: Al termine di una partita tesa ed emozionante lo Specchiasol Bussolengo vince il quarto titolo della sua storia a venti anni di distanza dall'ultimo trionfo.
La squadra veronese segna due punti al quinto inning nell'unica occasione concessa dalla pitcher Blaire Luna, e contiene la rimonta delle padrone di casa nell'ultima frazione vincendo con il punteggio di 2-1, merito di una difesa che non sbaglia nei momenti decisivi e di una Wagner superlativa.
La pitcher americana aveva detto dopo gara 4 che per vincere la quinta bisognava giocare una partita “da squadra”, è stata accontentata.
Le formazioni iniziali non riservano sorprese, lanciatrici straniere vanno in pedana, Del Mastio gioca DP su Parpajola nel Bussolengo, la giocatrice designata del Fiorini MGM è Ghilardi, Gianferro catcher e Bedwell in prima base.
Luna inizia di forza con un KKK sui primi tre battitori, Wagner concede la base per ball a Grifagno in avvio ma si riscatta con le successive tre eliminazioni al piatto.
Nel secondo inning Bortolomai batte la prima valida dell'incontro, un bunt che si ferma davanti a casa base, ma viene eliminata nel successivo tentativo di rubare la seconda e Luna chiude la ripresa con il quinto strike out.
Anche Forlì prova a muovere il gioco nella seconda frazione, Cacciamani arriva in prima su errore e cerca di rubare la seconda, ma viene eliminata da una perfetta assistenza di Bortolomai per Sheldon.
Lo Specchiasol inizia con una valida il terzo inning, un bel contatto di Longhi a sinistra, che avanza in seconda su bunt di sacrificio; ma due strike out di Luna fanno terminare anche questa ripresa.
La difesa del Bussolengo lavora bene nella parte bassa del terzo e con tre out mantiene il punteggio in perfetta parità, 0-0.
La quarta ripresa inizia con il solito leitmotiv, tre strike-out di Luna e cambio campo; Wagner fa lavorare la difesa ed altri tre out per la parziale no-hit della lanciatrice dello Specchiasol.
Nella parte alta del quinto inning Luna arriva al dodicesimo strike-out, e nella parte bassa si segnala una bella eliminazione al volo in tuffo di Sheldon sulla linea di Cacciamani, la difesa del Bussolengo non sbaglia un colpo e recupera tutte le palle in gioco.
Lo Specchiasol riesce a piazzare due corridori sulle basi ad inizio sesto, Del Mastio batte una rimbalzante che scavalca Cerioni, mentre il bunt di Princic fa le stessa traettoria senza possibilità di eliminazione.
I corridori avanzano in terza su palla mancata, Sheldon non va oltre la radente in diamante, Luna tira fuori dal cilindro un provvidenziale strike-out su Brandi, ma Madison O'Brien batte la valida a destra che spinge a casa 2 punti tra le urla di gioia del dug-out veronese.
Nel turno successivo Luna colpisce al ginocchio Wagner, ma Forlì si salva sulla battuta di Bortolomai con una spettacolare presa in tuffo di Montanari che chiude la ripresa.
Nella parte bassa del sesto, dopo il primo out, Cerioni batte la prima valida dell'incontro (che assomiglia ad un errore di Longhi per la verità) e ridà morale al Forlì, Grifagno la imita con un insidioso slap a sinistra (bloccato a terra da Sheldon prima di arrivare in campo esterno), ma la successiva linea di Laghi si spegne nel guanto di O'Brien che gira un doppio gioco fondamentale per le ospiti.
Dopo una veloce parte alta della settima ripresa, il Fiorini MGM è chiamato all'impresa nell'ultimo turno di attacco, Montanari inizia con una valida interna, Bedwell viene eliminata al piatto ma Zauli batte un singolo a destra che spinge in terza la compagna di squadra, che prolunga fino a casa sull'assistenza sbagliata in terza, con il pubblico di casa che esplode in un boato.
Lo Specchiasol concede a Cacciamani la base intenzionale, Wagner elimina Gianferro al piatto e concede la base per ball a Ghilardi dopo una lunga serie di lanci.
La tensione sale alle stelle ma Wagner mantiene i nervi saldi ed elimina Miriana Cerioni al piatto, stavolta il boato arriva dal dug out di prima base, lo Specchiasol è Campione d'Italia 2015.
Haylie Wagner viene nominata MVP della serie scudetto.
Fibs.it
foto Fibs.it
Votateci come blog dell'anno: c'è tempo fino a dicembre 2015!
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
domenica 27 settembre 2015
FO - Softball, la Fiorini Mgm cade sul più bello: Bussolengo è Campione d'Italia
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.