Unieuro Pallacanestro Forlì 2.015: Con la prima giornata di campionato dell'Unieuro Pallacanestro Forlì 2.015 torna la nostra rubrica curata da Anna Mazzotti, la voce dei tifosi: una rubrica che ci contaddistingue da anni e che vanta, tra i nostri appuntamenti fissi, il maggior numero di tentativi di imitazione.
26 settembre 2015, prima giornata di Serie B, girone A. A Torino si gioca CUS - Unieuro 2.015 Forlì.
Finisce l'estate, e finisce anche il tempo delle presentazioni, delle amichevoli e dei tornei; l'autunno porta la consapevolezza che ogni partita ora vale due punti e si inizia a fare sul serio.
E' cominciato il campionato di B per i colori biancorossi, e lo ha fatto nel migliore dei modi, con una vittoria in trasferta. I pronostici presentavano i forlivesi come ampiamente favoriti ma sappiamo bene quanto siano insidiose le primissime partite di ogni stagione. I giovanissimi torinesi, infatti, sono rimasti sorprendentemente in gioco fino a metà dell'incontro, fino a quando cioè Forli ha finalmente deciso di giocare con più concentrazione. Maggiori percentuali al tiro, numero di rimbalzi più che doppio rispetto al CUS e Vico e Pederzini ben presenti e attivi; il risultato finale parla chiaro, +24 per l'Unieuro, 66 - 90 e nient'altro da aggiungere. Buona la prima, quindi.
E per la seconda basta aspettare una settimana, domenica prossima arriva Cecina, squadra sulla carta più ostica di Torino. Ed allora, ancora una volta, i tifosi sono chiamati a sostenere la squadra nella prima partita casalinga. Il campionato è lungo, 30 partite per arrivare alla fine della regular season, ci sarà bisogno del sostegno di tutti, al Palafiera come in trasferta: l'obiettivo è dimostrare che il salto nella serie superiore è davvero alla nostra portata e può esserlo a brevissimo termine.
Anna Mazzotti
foto Facebook.com/pallacanestroforli2015.it
Votateci come blog dell'anno: c'è tempo fino a dicembre 2015!
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
lunedì 28 settembre 2015
FO - Basket, Unieuro Forlì: La voce dei tifosi di Anna Mazzotti
Etichette:
anna mazzotti,
basket,
la voce dei tifosi,
Pallacanestro Forlì 2.015
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.