Ippica: Numerosissimo il pubblico che ha affollato la tribuna del Savio in occasione del Campionato Europeo 2015.
Tante le iniziative di contorno che hanno fatto da preambolo a ciò che conta di più l'ultimo sabato di settembre: conoscere il vincitore dell'Europeo. E in una serata non priva di suspence e di inconvenienti, le emozioni non sono davvero mancate. La prima prova che determina il primo posto in finale infatti, ha visto il ritiro di Standout, ospite straniero agli ordini di Roberto Andreghetti, per ferratura irregolare.
La corsa è stata vinta a tempo di record da Olona Ok che con un tempo al km di 1.11.4, oltre ad aver siglato il record della corsa ha anche eguagliato il record della pista detenuto fino ad oggi da Nonant Le Pin. Vale la pena ricordare anche l'ottima prestazione di un Probo Op davvero volante arrivato secondo su Oneghin del Ronco.
Non sono mancate le emozioni nemmeno nella seconda prova, con Orsia vincitrice non senza contestazioni da parte del team di Oneghin Del Ronco, vittima di una presunta scorrettezza da parte dell’allieva di Antonio di Nardo e con Probo Op ancora secondo dopo improbe corsie esterne, mentre al terzo posto è giunta una diligente Rania Lest.
Valeva la pena non perdere il Race Off, la competizione finale che detta il vincitore e che quest'anno è stata ancora più avvincente grazie a tanti elementi. Innanzitutto il fatto che i due sfidanti, o meglio le due sfidanti, erano condotte da due fratelli, soprannominati nell'occasione i Di Nardo Bros: Gaetano alla guida di Olona Ok e Antonio con Orsia. Secondo elemento, che la corsa si sia disputata tra due femmine indigene della stessa età.
Con queste premesse l'attesa era tanta, ma i Bros in pista non hanno deluso le aspettative. Olona Ok e Gaetano in pole position contro i favoriti Antonio e Orsia, e il match è subito decollato con Orsia al comando e Olona al largo per un pressing asfissiante sfociato nel via libera da parte dell’avversaria. Fantastico lo sprint finale e vittoria di Orsia tra gli applausi di un pubblico festante e numeroso, il tutto in 1.13.5.
L'anno di Antonio Di Nardo
Con il successo anche nel Campionato Europeo il giovane Di Nardo, "Tony Young", quest'anno a Cesena mette la sua sigla su tutte le prove più impotanti: Gran Premio Grassi, Città di Cesena, Calzolari, Superfrustino e Criterium Romagnolo. Se poi alle vittorie romagnole si aggiungono Città Di Montecatini, sempre con Orsia e Campionato Italiano guidatori ci si può togliere solo il cappello: Chapeau Tony Young.
Hippogroupcesenate.it
Votateci come blog dell'anno!
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
giovedì 10 settembre 2015
CE - Ippica, ecco il vincitore dell'Europeo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.