expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 10 agosto 2015

SM - Rally, Calzolari e Stefanelli protagonisti in terra di Finlandia

Rally: La Federazione Auto Motoristica Sammarinese si congratula con l'equipaggio composto da Giuliano Calzolari e Silvio Stefanelli che ha ottenuto, all'Historic Rally in Finlandia, uno strepitoso risultato. I portacolori bianco azzurri sono stati due dei grandi protagonisti del "Rally dei 1000 Laghi" concludendo la competizione con un ottimo quarto posto mantenendo alle loro spalle anche grandi piloti locali abituati a competere sulle difficili strade finlandesi.
Per "Il Lupo", è un risultato di grande prestigio anche perché arrivato al termine di una gara che ha visto il successo di Jari Latvala davanti a Mikko Hirvonen. Terzo posto per Veli Saarelainen.


Calzolari ha concluso le 10 prove speciali con qualche secondo di ritardo dal podio con pochissimi minuti di distacco dal vincitore Latvala, che appena una settimana fa ha vinto il Rally di Finlandia WRC e sarà l’apripista dell’edizione 2015 del Rally Legend.


Il pilota sammarinese ha inoltre vinto la sfida di portare la sua Ford Escort RS al secondo posto di classe alle spalle di Mikko Hirvonen.


Un traguardo, questo, seguito con grande interesse dal direttivo FAMS. «Siamo stati orgogliosi di vedere in azione in un contesto come quello finlandese carico di storia e tradizione due nostri connazionali davvero preparati e appassionati – ha sottolineato il presidente Giovanni Zonzini – Siamo fieri dell'ottimo risultato che hanno ottenuto. Abbiamo seguito con trepidazione la loro prova nella consapevolezza che sarebbero riusciti a tenere alto il vessillo da corsa della nostra Repubblica».


Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Votateci come miglior sito ai Macchianera Italian Awards!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.