Quattro chiacchiere con..

sabato 1 agosto 2015

SM - Calcio, la Nazionale di San Marino cade col Forlì

Calcio: Forlì- Nazionale San Marino 2-0.
A.C. Forlì Calcio: Merelli, Angeli, Lo Russo, Capellupo, Fantini, Cola, Personè Tentoni, Nicciolini, Baldinini, Peluso. A disp: Bartolini, Albornetti, Salvi, Bergamaschi, Bentivoglio, Larese, Rrapaj, Bisoli, Bussaglia, Enchisi, Frabattista.
Allenatore: Gadda



Nazionale San Marino: Simoncini, Buscarini, Berardi, Vitaioli F., Palazzi, Della Valle, Vitaioli M., Tosi, Selva, Gasperoni, Hirsch. A disp: Muraccini, Cervellini, Berretti, Bianchi, Bernardi, Valentini, Colonna, Cesarini, Golinucci, Pasquali, Zavoli, Ceccaroli.

Allenatore: Manzaroli


Marcatori: 23’ pt. Tentoni, 23’st. Bussaglia

Ammoniti: 37’ pt. Della Valle, 39’ pt Tosi


Cronaca:

Il Forlì parte subito forte imprimendo un buon ritmo alla gara e andando alla conclusione per ben due volte tra il 5’ e il 7’ minuto prima con Peluso e poi con Capellupo. Al 23’ il Forlì va in rete: Tentoni è bravo a inserirsi tra le maglie della difesa Sammarinese e, servito perfettamente da un lungo lancio di Baldinini, insacca a tu per tu con Simoncini. Due minuti più tardi, contropiede per i padroni di casa concluso malamente da Personè il quale, servito ottimamente da Peluso, manda alto da buona posizione. Al minuto 38 punizione per il Forlì, Capellupo è l’incaricato al tiro, Simoncini è bravo a respingere la conclusione. Al 44’ si vede la Nazionale di San Marino il avanti con Matteo Vitaioli, ma la conclusione dell’esterno di Manzaroli è debole e facile preda di Merelli.

Secondo tempo iniziato con entrambe le formazioni largamente rimaneggiate rispetto alla prima frazione di gioco. Prima occasione sulla testa del neoentrato Bernardi che al 19’ di testa manda a lato sugli sviluppi di calcio d’angolo. Al 23’ raddoppio del Forlì con Bussaglia che sfrutta l’assist di Frabattista e batte con un preciso tiro angolato Muraccini, da poco subentrato a Simoncini. Al 26’ la Nazionale Sammarinese va vicina al gol con Bernardi che sempre di testa manda a lato, dopo aver rubato il tempo al portiere e al proprio marcatore. E’ questa l’ultima occasione degna di nota della partita.

Da segnalare la prima apparizione con la Nazionale “A” degli Under 21 Zavoli e Ceccaroli e dell’Americano (dal passaporto Sammarinese) Pasquali.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Votateci come miglior sito ai Macchianera Italian Awards!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.