Beach tennis: Gioie e dolori per il beach tennis sammarinese nella terza giornata dei Mediterranean Beach Games di Pescara, dedicata ai quarti di finale dei tornei di doppio maschile, femminile e misto.
Il doppio misto esce di scena ai quarti contro l'Italia
Niente da fare. Troppa Italia per San Marino, con il doppio misto sammarinese di beach tennis che esce di scena ai quarti di finale del torneo, ai primi Mediterranean Beach Games di Pescara, sconfitto dagli azzurri Nicole Nobile e Diego Bollettinari, campioni italiani di seconda categoria e vice campioni italiani assoluti.
Unico rimpianto, per i titani Nicolò Bombini e Alice Grandi, quello di non essere riusciti a giocarsela come avrebbero potuto, contro un avversario che resta comunque di altra categoria. Dopo aver portato fino ai quaranta i primi game, rendendo dura la vita agli italiani, infatti, i due biancazzurri hanno faticato a restare in partita, cedendo il primo set con un rotondo 6-0. Nel secondo, dopo essere andati sotto di 3-0, Bombini e Grandi sono riusciti a tirare fuori le unghie, aggiudicandosi in scioltezza i due successivi game. La partita è proseguita sul filo dell'equilibrio, ma una maggiore scaltrezza degli italiani nei momenti chiave del match ha deciso anche il secondo set, terminato 6-2 per gli azzurri.
Il doppio femminile conquista la semifinale
Nel pomeriggio è sceso in campo il doppio femminile composto da Alice Grandi e Camilla Zafferani, impegnata nei quarti di finale contro il duo algerino Amira Benaissa – Fatma Zohra Bockezzi. Partita a senso unico, con le sammarinesi che si sono imposte con un doppio 6-0 senza subire mai pericoli. Un successo che vale l'accesso alla semifinale di domani contro le italiane Nicole Nobile e Ninny Jannika Valentini (ore 18) e la certezza di potersi giocare una medaglia.
“Era l'obiettivo che ci eravamo prefissate e siamo contente di essere arrivate fino a qua”, ha commentato Alice Grandi. “Dopo la prima giornata che ci è servita per scaricare la tensione oggi siamo partite cariche -ha detto la compagna Camilla Zafferani- e determinate a conquistare la semifinale. Siamo orgogliose di rappresentare San Marino, il nostro Paese, e faremo di tutto per onorare i nostri colori. Domani sarà sicuramente una gran partita. Conosciamo abbastanza bene le nostre avversarie; sono una squadra forte, ma abbiamo voglia di vincere”.
Alle 20.30 tocca al doppio maschile
Questa sera, alle 20.30, torna in campo il doppio maschile formato da Nicolò Bombini e Alvise Galli, opposto al duo cipriota. La partita sarà trasmessa in diretta su Rai Sport.
Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
domenica 30 agosto 2015
SM - Beach tennis, gioie e dolori per i sammarinesi
Etichette:
beach tennis,
san marino,
san marino sport,
tennis
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.