expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 3 agosto 2015

RI - Triathlon, i riccionesi tornano da Napoli con tante medaglie

Triathlon: Il Triathlon Riccione è stato impegnato nel fine settimana a Napoli nei Campionati Italiani di Aquathlon che hanno assegnato i titoli assoluti ed ‘age group’ con 300 atleti al via. Fantastica Federica Moroni, che al debutto nell’Aquathlon (corsa-nuoto-corsa, senza interruzioni) conquista uno splendido oro categoria M1 con il tempo di 36'07", che vale anche un 9° posto assoluto di tutto rispetto.
“Forse - ha commentato a caldo Federica Moroni – avrei potuto anche fare meglio. Ero quarta assoluta dopo la prima frazione di corsa ma al cambio, complice l’inesperienza, ho tentennato parecchio perdendo tempo prezioso”.
Ottimo anche Alessio Spelonchi, ormai un veterano al confronto, che aveva invece un conto in sospeso con questa gara: lo scorso anno infatti, sempre al Circolo Canottieri Napoli, Spelonchi era rimasto per un soffio ai piedi del podio finendo 4° di categoria.  Quest'anno arriva la sudata rivincita e Alessio conquista un bellissimo bronzo di categoria S2 con il tempo di 31'35", spuntandola su tanti triathleti più esperti.
Ma le glorie per i colori di Riccione non finiscono qui: premiata a Napoli anche la combinata 2015 che, come dice la parola, è un circuito di gare miste fra Triathlon, Duathlon e Aquathlon su distanze miste dalla lunga alla media, fino alla corta. Per la combinata 2015 Gianpaolo Giovagnoli è arrivato a Napoli 5° in graduatoria categoria M1 e proprio grazie all'ottima prestazione nella gara combinata ha scalato ben 2 posizioni conquistando il bronzo italiano categoria M1.
Bravissimi anche gli altri componenti della spedizione del Triathlon Riccione: Alessio Marciano finisce in quinta posizione categoria Junior fissando il cronometro sul tempo di 34'33 e Marco Oppioli, alla prima esperienza nelle multidiscipline, termina al 10° posto categoria S4.


Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Votateci come miglior sito ai Macchianera Italian Awards!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.