expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 28 agosto 2015

RI - Calcio, serata di gala per il Santarcangelo

Santarcangelo Calcio: Serata di gala per il Santarcangelo Calcio, che ieri in piazza Ganganelli a Santarcangelo di Romagna ha alzato i veli sulla stagione appena iniziata, la quinta consecutiva tra i professionisti, la seconda in Lega Pro unica. La presentazione, patrocinata dal Comune e animata e dalla frizzante conduzione di Mirco Giorgi, accompagnato dal responsabile organizzativo gialloblù Depaolo Giacomini e dall’ufficio stampa Gian Marco Porcellini, si è aperta passando in rassegna le formazioni del settore giovanile che prenderanno parte ai campionati professionistici.
Vale a dire i Giovanissimi Professionisti Regionali, girone unico allenati da Riccardo Garattoni, i Giovanissimi Nazionali di Giacomo Giolitto, gli Allievi Nazionali Lega Pro di Luca Fusi e la Berretti di Fabrizio Mastini.

A seguire il piatto forte del menù, la prima squadra del tecnico Lamberto Zauli. In primis sono saliti sul palco coloro i quali stanno forgiando questo nuovo Santarcangelo in sede di mercato, il direttore sportivo Oberdan Melini e il coordinatore tecnico Paolo Bravo. “Gli ultimi colpi? Stasera mi sembra più giusto parlare dei ragazzi presenti e celebrarli” confessa Melini, dribblando la classica domanda sul calciomercato, seguito a ruota da Bravo. “Io sono arrivato l’anno a novembre e ho avuto il piacere di conoscere questo club. E con grande piacere e stima ho subito conosciuto persone molto serie e umili. Quello che cerco di trasmettere è il massimo rispetto nei confronti delle persone che fanno sacrifici e che ci trattano sempre bene. Siamo dei privilegiati in un momento di crisi, il plauso che dobbiamo fare è innanzitutto alla società”.

E poi sulle note di “We will rock you” dei Queen sono stati ringraziati tutti i collaboratori che gravitano attorno alla squadra e presentati inizialmente lo staff tecnico-sanitario e successivamente la rosa dei giocatori.
“Negli scorsi campionati ci siamo tolti tantissime soddisfazioni, sono sicuro ce ne toglieremo anche quest’anno” la promessa del capitano santarcangiolese Michele Nardi, alla sua 11a stagione con questa maglia.

Dopo Nardi, ha parlato il tecnico Lamberto Zauli. “Mi trovo benissimo  qui, in questo mese e mezzo ho trovato quello che Bravo ha dipinto: una società che fa tantissimi sacrifici. È il quinto campionato di Lega Pro, ma la categoria non va data per scontata, visto che siamo in competizione con formazioni storiche e piazze importanti. Sta a noi dare continuità a quello che è stato fatto sul campo. Per cui quello che posso dire io è di dare tutto noi stessi per toglierci qualche soddisfazione. Promesse ai tifosi? Non ho mai amato i proclami, nello sport conta sempre il giorno dopo. Riconfermo quanto detto: mi auguro ci sia voglia di dimostrare di esserci e migliorare le nostre carriere. Il Santarcangelo ci dà una grandissima occasione, sta a noi sfruttarla. Facendo tutto questo, renderemo felici noi, la dirigenza e i tifosi”.

Dopo il mister, ha preso in mano il microfono Roberto Brolli, che si appresta ad iniziare il suo 22° campionato da presidente del club clementino. “Siamo voluti venire in piazza per dimostrare che dopo tutte le nostre vicissitudini negative estive il Santarcangelo esiste. La società ci vuole mettere la faccia per non dimenticare le vicende passate, malgrado qualcuno abbia tentato di offuscare la nostra immagine. Non ci sono riusciti, perché abbiamo sempre lavorato con trasparenza e serietà. Noi ripartiamo con entusiasmo, nonostante le difficoltà, dal nostro settore giovanile, la prima squadra, la città e la gente che ci segue. Voglio ringraziare l’Amministrazione Comunale, che ci sta vicina e ci sta seguendo per tenere alto il nome di Santarcangelo. Poi un ringraziamento pure al lavoro dei tecnici e dei ragazzi. Io ho solo il piacere di portare avanti assieme agli amici della società questo grande lavoro, che dobbiamo mantenere”.

A chiudere la serata, il Sindaco di Santarcangelo di Romagna Alice Parma. “Questa presentazione in piazza testimonia uno sforzo importante, tant’è vero che mi sono tenuta la delega dello sport per seguirlo personalmente. Io ringrazio di cuore la società e quelli che l’aiutano quotidianamente, così come ringrazio le famiglie del settore giovanile. Quest’anno ci siamo impegnati a fondo per il Santarcangelo come per altre società: perché crediamo che lo sport costituisca una fetta considerevole della nostra cittadinanza. A volte non lo si percepisce direttamente, ma quello che c’è dietro è la linfa vitale del paese. E qui abbiamo l’onore di avere categorie prestigiose, tra cui la Lega Pro. In ultima battuta chiamo a raccolta i tifosi allo stadio”. Mazzola che vedrà impegnati i clementini già domenica alle ore 17.30 contro la Maceratese in Coppa Italia Lega Pro.

Al termine del discorso del Sindaco, un ricco buffet offerto dal Caffè Clementino di Marcello Bugli e Silvia Sgariglia.

Nel ringraziare la ditta “Elettrostar” per l’illuminazione del Palco, si ricorda inoltre che la presentazione integrale verrà trasmessa da Icaro TV (canale 91) stasera alle ore 22.30. 

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.