Quattro chiacchiere con..

lunedì 3 agosto 2015

RI - Baseball, netto ko del Rimini in gara3 con Bologna

Pirati Rimini: Il Rimini Baseball viene nettamente sconfitto in gara3 dall’UnipolSai Bologna per 6-1 (ultima d’andata), risultato che permette alla squadra bolognese di vincere la serie e consolidare il primato in classifica (7v 2p). In un bel pomeriggio estivo allo Stadio Falchi si è giocata una partita che si è decisa nelle prime tre riprese dove le mazze bolognesi hanno colpito duramente i lanci del partente neroarancio Parise apparso troppo benevolo nell’area dello strike, producendo ben tre fuoricampo a firma di Liverziani, Sambucci e Suarez.
I Pirati hanno pareggiato al secondo inning grazie ad un doppio di Mazzanti e al singolo di Bertagnon, troppo poco per poter impensierire il partente biancoblu Rivero autore di un ottima prova. Passando alle note negative della gara c’è da segnalare l’uscita anzitempo per infortunio di Macaluso nel corso del quinto inning. L’unica nota lieta del pomeriggio per il manager dei Pirati Munoz è sicuramente la prestazione del rilievo mancino Escalona che ha concesso solo una valida al lineup avversario lanciando 4 riprese di grande qualità.
La prossima settimana il campionato osserverà l’ultimo turno di riposo causa la Finale di European Cup tra Bologna e Rotterdam. I Pirati torneranno in campo nel weekend di ferragosto contro il Tommasin Padova già praticamente fuori dai giochi per la qualificazione alla finale.
La cronaca
Inizio di gara subito in salita per i colori neroarancio, al primo affondo l’UnipolSai passa già in vantaggio grazie al solo homer a destra del capitano Liverziani (1-0) che ha incocciato perfettamente il lancio del partente riminese Parise.
Al secondo inning i Pirati trovano il momentaneo pareggio, Mazzanti tocca un doppio a sinistra e viene spinto in terza dalla rimbalzante di Zileri. Nel box si presenta Bertagnon che realizza la valida (con mazza rotta) permettendo ai suoi di pareggiare (1-1), poi il partente bolognese Rivero chiuderà l’attacco senza concedere altro alle mazze ospiti (out Macaluso e Babini). Al cambio di campo la formazione del manager Nanni sorpassa ancora Rimini, dopo il ‘k’ di Rodriguez, il prima base biancoblu Sambucci batte il secondo fuoricampo della partita per Bologna decretando il nuovo vantaggio (2-1), poi Parise eliminerà in diamante Russo e Sabbatani.
Nella ripresa seguente l’UnipolSai produce l’allungo decisivo, Grimaudo batte valido e giunge in seconda sulla rimbalzante di Infante. Dopo aver concesso l’intenzionale a Liverziani, Parise deve arrendersi alla poderosa legnata di Suarez che manda la pallina oltre la recinzione (5-1). Non è finito qui l’avvio shock del lanciatore neroarancio che subisce il doppio di Vaglio, poi spinto a punto dal singolo di Rodriguez (6-1).
Al quinto inning i Pirati sciupano una buona occasione per rientrare in partita, con le basi piene e due out (Babini e Di Fabio) però Olmedo batterà una comoda ground ball su Sambucci che non avrà difficoltà a chiudere l’offensiva riminese.
La partita scorre via velocemente con Escalona che imbriglia le mazze biancoblu concedendo appena una valida (doppio di Rodriguez) in quattro riprese lanciate.
Nella parte alta dell’ottavo in pedana per Bologna è salito il rilievo Crepaldi al posto di un ottimo Rivero. Il neo entrato completerà senza problemi le tre eliminazioni in fila. Al cambio di campo per Rimini sulla collinetta c’è l’ex Moreno al posto del positivo Escalona.
All’ultima ripresa il manager felsineo Nanni ha deciso di inserire il closer Cova al posto di Crepaldi. Il neo entrato incassa la valida interna di Bertagnon , ma condurrà senza particolari problemi la sua squadra al successo per 6-1.
Gara 3
Rimini Baseball 1
UnipolSai Bologna 6
RIMINI BASEBALL: Desimoni ec (0/3), Olmedo int (0/4), Romero ed (1/4), Mazzanti 1b (1/4), Zileri es (0/4), Bertagnon r (3/4), Macaluso dh (0/2) (Cit 0/2), Babini 2b (0/3), Di Fabio 3b (0/3).
UNIPOLSAI BOLOGNA: Infante int (0/4), Liverziani ed (1/3), Suarez 3b (1/4), Vaglio 2b (1/4), Rodriguez dh (2/4), Sambucci 1b (1/4), Russo ec (1/4), Sabbatani r (0/3), Griamudo es (1/3).
SUCCESSIONE PUNTEGGIO
Rimini Baseball 010 000 000 = 1 bv 5 e 1
UnipolSai Bologna 114 000 00x = 6 bv 8 e 0
PRESTAZIONE LANCIATORI
Parise (L) rl 3.0 bvc 7 bb 1 so 3 pgl 6
Escalona rl 4.0 bvc 1 bb 0 so 6
Moreno (f) rl 1.0 bvc 0 bb 0 so 2
Rivero (W) rl 7.0 bvc 4 bb 1 so 8 pgl 1
Crepaldi rl 1.0 bvc 0 bb 0 so 1
Cova (f) rl 1.0 bvc 0 bb 0 so 0
NOTE Fuoricampi di Liverziani (da 1 punto al 1°inning), Sambucci (da 1 punto al 2°inning) e Suarez (da 3 punti al 3°inning) Doppi di Vaglio, Rodriguez e Mazzanti. Errore: Olmedo.


Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Leggi anche
In gara3 la T&A batte Padova 4-1
Votateci come miglior sito ai Macchianera Italian Awards!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.