expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 12 agosto 2015

RA - Volley, Mondiale U18 femminile: Italia quarto 3-0, ora l'Argentina

Volley: Le azzurre completano il poker di successi nella fase preliminare del Mondiale U18 femminile e superando per 3-0 anche il Giappone, arrivano agli ottavi di finale senza neanche un set al passivo. Bella prova di carattere della squadra di Marco Mencarelli, che nonostante il primo posto già in tasca sin dal successo con il Brasile, non ha regalato nulla alle avversarie, facendo una significativa rimonta nel terzo parziale in cui si sono trovate in svantaggio 21-24 ed hanno annullato ben 7 set-point prima  di chiudere con un eloquente 35-33.
Un finale emozionante che ha permesso ad alcune delle ragazze italiane di mettersi in mostra: su tutte Paola Egonu, ancora una volta top scorer con 23 punti (al computo dello scout azzurro) e soprattutto Alessia Orru, che ha chiuso il match con l'inusuale bottino di 11 punti, tantissimi per una palleggiatrice, che si è esaltata non solo in costruzione, ma è stata ancora una volta la migliore a muro (5) e determinante in alcuni frangenti anche in attacco.
Con questa vittoria Piani e compagne entrano mandano in archivio la fase iniziale del Mondiale (in cui hanno affrontato alcune delle suadre più accreditate) e guardano con fiducia al futuro che si chiama Argentina (quarta nella pool C), che affronteranno domani giovedì 13 agosto alle ore 16 italiane.
ITALIA-GIAPPONE 3-0 (25-22 25-20 35-33)
ITALIA: Melli 4, Lubian 9, Orro 11, Egonu 23, Mazzaro 9, Piani 10, Zannoni (L), Mancini 2, Provaroni. Non entrate: Carraro, Botezat, Pamio. All. Mencarelli.
GIAPPONE: Nakagawa 21, Aratani 5, Seki 2, Kurogo 20, Sekiyama 4, Horie 3, Kagamihara (L), Yamaguchi 1, Hayashi. Non entrate: Mandai, Uesaka, Shimada. All. Saegusa
ARBITRI: Jrad (Lib) e Cambre (Bel)
Italia: bs 8, a 6, m 14, er 19.
Giappone: bs 8, a 7, m 6, er 17.

PRIMA FASE POOL D - 07/8: Giappone–Cuba 3-0; Turchia-Italia 0-3. 8/8: Cuba – Turchia 0-3; Brasile – Giappone 3-0. 9/8: Turchia–Brasile 3-0; Italia-Cuba 3-0. 10/8: Brasile-Italia 0-3; Giappone–Turchia 3-1. 11/8: Italia–Giappone 3-0; Cuba–Brasile 0-3. Classifica: Italia 4 vittorie, Turchia, Brasile e Giappone 2; Cuba 0.
OTTAVI DI FINALE (in ordine di tabellone)- 13/8 Germania-Messico; Stati Uniti-Brasile; Egitto-Cina; Russia-Giappone; Italia-Argentina (ore 16); Corea del Sud-Serbia; Turchia-Belgio; Perù-Polonia


Ufficio Stampa

Votateci come miglior sito ai Macchianera Italian Awards!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.