expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 12 agosto 2015

RA - Volley, il Cervia cala i suoi assi per la stagione 2015-2016

Cervia Volley: Siamo ancora nel pieno dell’estate, periodo di grande attività e fermento per lo staff del Cervia Volley, che sta lavorando assiduamente per organizzare le attività della prossima stagione pallavolistica. E in occasione della Festa dello Sport organizzata dalla Società sportiva “Del Duca” che si è svolta domenica scorsa 2 Agosto 2015  presso il Centro sportivo “Le Roveri” di Pisignano-Cannuzzo, tante società sportive presenti sul territorio hanno avuto la possibilità di presentare le attività della prossima stagione che sta per cominciare.
Una rappresentanza dello staff e degli atleti del Cervia Volley è salita sul palco per illustrare in breve la storia di questa giovane e promettente società sportiva che da quando è stata fondata si prodiga con impegno a diffondere la pallavolo creando un gran movimento a partire dai settori giovanili fino ad arrivare alle squadre di punta. L’assessore Gianni Grandu, presente alla manifestazione, ha ribadito l’importanza ai fini sociali e culturali dello sport volto anche a coinvolgere la comunità in attività propedeutiche e con l’occasione ha ringraziato i genitori dei giovani atleti, che, con lo scopo di seguire i figli nelle loro attività, danno un importante contributo anche alle stesse società sportive, che oramai si sostengono quasi unicamente con la passione e il volontariato. Avvalorando il pensiero dell’Assessore, con grande entusiasmo, lo staff del Cervia Volley ha presentato le categorie giovanili nei relativi campionati in cui si cimenteranno e come fiore all’occhiello frutto del  risultato positivo degli sforzi sostenuti la nuova formazione che, per il secondo anno consecutivo affronterà il prestigioso Campionato Nazionale femminile di serie B2.
Ad affiancare le giocatrici veterane riconfermate dalla stagione scorsa, una rosa di nuove atlete sono state accolte con un caloroso benvenuto, per rafforzare una compagine di successo, che saprà appassionare i propri tifosi. Un saluto e un augurio alle atlete uscenti che quest’anno hanno intrapreso nuove esperienze Angela Jelenkovich, Francesca Amorotti, Chiara Campana, Martina Castellani, Licia Lorenzini; un ringraziamento particolare a Vania Baravelli, palleggiatrice che ha supportato e contribuito al successo del Cervia Volley per ben tre campionati, e a Daria Parenti, che ha smesso di giocare durante lo scorso campionato, ma rimarrà a far parte dello staff degli allenatori apportando la sua preziosa esperienza nel settore giovanile.
Ecco quindi la nuova formazione della squadra che si chiamerà “Visus Cervia R.i.v.”
Palleggiatrici; Cecilia Proietti De Marchis e Silvia Capriotti (ASD Dannunziana Pescara)
Liberi: Chiara Petrarca e Rebecca Ravaioli
Opposti: Angelica Magnani (Volley 2002 Forlì) e Giulia Oppizzi (Riv)
Schiacciatrici: Elena Lvova, Alessandra Agostini, Federica Pappacena (Polisportiva Stella Rimini con un prestigioso passato in serie A), Chiara Maestri, Viola Lanzoni (giovanili Cervia Volley)
Centrali: Giovanna Mendola, Martina Furi (Riv), Cristina Zucchini (Bellaria), Enrica Vanzolini (Riv)
Allenatori: Luca Nanni, Sveva Sansovini e Matteo Agnello.
Coach Nanni, fresco di riconferma, dichiara: “sarà un anno ancora più impegnativo di quello appena passato, riconfermare un trend positivo alcune volte può rappresentare qualche handicap e affrontare una nuova sfida ancora più attrezzati con l’innesto di giocatrici da passati anche storici che aiuteranno nella crescita le nostre giovani atlete ci fa ben sperare”.


Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Votateci come miglior sito ai Macchianera Italian Awards!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.