Tennis: Ambivano a recitare un ruolo da protagonisti e ci sono riusciti fino in fondo, conquistando una doppietta vincente da applausi. C’è infatti la firma di Michele Vianello e Camilla Ciani, due delle promesse dell’Urbinati Tennis Academy, sul 1° Trofeo ‘Obbiettivo Casa’, torneo di terza categoria maschile e femminile con montepremi di 600 euro concluso domenica sera sui campi del Circolo Tennis Dario Zavaglia di Ravenna. Nel tabellone maschile (42 i partecipanti) ha confermato il proprio talento il giovanissimo ravennate, nazionale under 14: dopo aver sconfitto 6-4 6-3 nei quarti Giammarco Gabbanini (3.4), Vianello, classificato 3.2 e accreditato della terza testa di serie, in semifinale ha eliminato il 3.1 Fabio Felicetti, n.2 del seeding (6-3 6-2), per completare il suo percorso netto superando 6-4 6-1 nel match clou Lorenzo Baldini, 3.1 del Tc Faenza e numero 1 del torneo, che in precedenza aveva imposto l’alt all’altro ‘padrone di casa’ Michael Tani (3.4) nei quarti e regolato 6-3 6-1 Davide Arcangeli (3.4) in semifinale.
Partiva come terza forza del tabellone femminile (21 le iscritte) anche Camilla Ciani (classifica 3.3), altra giocatrice di belle prospettive: dopo aver fatto suo nei quarti il derby con Sara Dradi, l’under 16 del Ct Zavaglia ha saputo prevalere in rimonta sull’esperta Laura Ancarani (4.3, con un passato da seconda categoria) e nell’atto conclusivo ha regolato la 3.2 Giulia Leali (n.1 del tabellone), approdata alla finale con il 6-4 6-4 ad Alice Rossi (4.1).
“Sono soddisfatto di come è andata la prima edizione di questo torneo di terza categoria – ha sottolineato il maestro Omar Urbinati durante la cerimonia di premiazione – che abbiamo voluto organizzare per dare la possibilità ai nostri giovani di disputare partite di un certo livello, prima di passare a gareggiare negli Open. E sono davvero felice e orgoglioso che a imporsi siano stati Michele e Camilla, due ragazzi della nostra squadra. Oltre a tutti i partecipanti per il loro comportamento, mi sento in dovere di fare alcuni ringraziamenti particolari, a cominciare da Roberto Guarino, un socio che con la ditta di cui è titolare ha deciso di sponsorizzare questa manifestazione, il primo da quando ho assunto la gestione del circolo. E un sentito grazie va anche al giudice arbitro Ottaviano Turci per la massima disponibilità. L’appuntamento è ora a fine agosto per il torneo di quarta categoria maschile e femminile, altra occasione di acquisire esperienze agonistiche per i nostri giovani”.
Finale maschile: Michele Vianello (3.2, n.3) b. Lorenzo Baldini (3.1, n.1) 6-4 6-1.
Finale femminile: Camilla Ciani (3.3, n.3) b. Giulia Leali (3.2, n.1) 6-3 6-2 .
Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa
Votateci come miglior sito ai Macchianera Italian Awards!

SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
lunedì 10 agosto 2015
RA - Tennis, Michele Vianello e Camilla Ciani vincono il Trofeo Obbiettivo Casa
Etichette:
ravenna,
ravennasport,
tennis,
urbinati tennis academy
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.