expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 18 agosto 2015

FO - Ciclismo, ottimi risultati per Morrone al Tour dell'Umbria

Team Legend Factory Miche: Ha concluso la sua esperienza al 5° Tour dell'Umbria riportando a casa la maglia bianca dei Cadetti, targata Il Frantoio del Gusto, e chiudendo in terza posizione sia nella classifica generale che in quella a punti. E' questo il bottino messo a segno da Marco Morrone del Team Legend Factory Miche al termine della corsa a tappe svoltasi dal 10 al 13 agosto.

Il corridore di Pratovecchio (Ar) indossava la maglia della sua categoria già al termine della prima tappa, la cronometro di sei chilometri svoltasi ad Arrone (Tr), nella quale chiudeva in seconda posizione con il tempo di 7 minuti, 19 secondi e 5 decimi.
Undicesimo al termine della tappa di Bettona (Pg), dove era vittima di una scivolato a una rotonda, il 12 agosto si classificava invece quinto al termine del velocissimo circuito di San Giustino (Pg). E sempre quinto giungeva anche nell'ultima tappa, quella di Montone (Pg), che prevedeva l'arrivo in salita.
Risultati, questi, che gli hanno permesso di indossare ogni giorno la maglia bianca dei Cadetti e di chiudere, appunto, terzo sia nella generale che nella classifica a punti. «Ero venuto al Tour dell'Umbria - racconta Morrone - senza particolari ambizioni, visto che ero anche senza squadra. Dopo la crono, però, mi sono trovato inaspettatamente secondo nella generale e a quel punto ho provato a fare la classifica. Nella terza tappa, piatta e veloce, essendo senza squadra ho dovuto giocare più d'attesa e purtroppo non sono riuscito a inserirmi nella fuga di Cartocci, Sanetti e Giuliodori, che essendo arrivata al traguardo con un vantaggio di oltre 3' ha rimescolato tutta la classifica generale, mettendomi fuori dai giochi per la vittoria finale. Così ho deciso di puntare tutto sull'ultima tappa per difendere almeno il terzo posto. Sono stati quattro giorni bellissimi e sempre a tutta. Posso ritenermi più che soddisfatto dei risultati ottenuti».
Classifiche complete del Tour dell'Umbria

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Votateci come miglior sito ai Macchianera Italian Awards!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.