expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 10 luglio 2015

SM - Calcio, seconda serata di Calcio Estate

Calcio Estate: Le Coppe Europee saranno di certo tra i temi della seconda serata di Calcio Estate, la rassegna sportiva e culturale promossa dalla Federazione Sammarinese Giuoco Calcio. Nella cornice del Ritrovo dei Lavoratori nel Centro Storico di San Marino, Patrimonio dell’Unesco, si daranno appuntamento altre sette società del calcio sammarinese.
Cosmos, Libertas, Murata, Pennarossa, Tre Fiori, Tre Penne e Virtus saranno le squadre protagoniste con i loro dirigenti.
Nel corso della seconda serata di Calcio Estate si continuerà a parlare di goal. Armando Aruci sarà premiato con il Bombardino d’Oro, risultato ottenuto grazie alle 25 reti segnate tra Campionato Sammarinese e Coppa Titano, con la maglia del Pennarossa. Durante la serata sarà annunciato il “Goal più bello” della stagione 2014/2015 tra le 22 reti selezionante durante il campionato. A determinare la classifica finale, i voti espressi sul sito della San Marino RTV per il 40% e quelli espressi dai cronisti di Radio Stadio e Tele Stadio per il 60%. Sarà anche la serata del Futsal. Un movimento, quello sammarinese, in continua ascesa che ha visto in questa stagione protagonista la nazionale sammarinese nelle qualificazioni agli Europei in Moldavia. In campo nazionale, il Campionato e la San Marino Futsal Cup hanno visto primeggiare il Pennarossa. Nel corso della seconda serata saranno consegnati i premi “Panchina d’Oro Futsal” e “Miglior Giocatore Futsal”. Ancora da assegnare l’Oscar alla Carriera, riconoscimento destinato al dirigente e il “Flash Magico” premio per fotografi e tele cineoperatori. Sale l’attesa per i premi storici di Calcio Estate: Pallone di Cristallo, Trofeo Koppe, Panchina d’Oro e Golden Boy. La commissione presieduta dal giornalista Elia Gorini ha ufficializzato le  “short list” di alcuni premi:

Candidati al “Pallone di Cristallo”, premio assegnato al miglior calciatore sammarinese o residente:
Fabio Bollini (Folgore), Achille Della Valle (Folgore), Adolfo Hirsch (Folgore), Christofer Genestreti (Folgore), Mattia Manzaroli (Juvenes/Dogana), Andrea Moroni (Faetano), Francesco Perrotta (Folgore), Danilo Rinaldi (La Fiorita), Andy Selva (La Fiorita), Riccardo Santini (Juvenes/Dogana).

Candidati al “Trofeo KOPPE “ – miglior giocatore straniero:
Armando Aruci (Pennarossa), Fabio Ceschi (Folgore), Carlo Chiarabini (Domagnano), Alessandro Cuttone (Murata), O’Neil Ephraim (Tre Fiori), Mirko Mantovani (Juvenes/Dogana), Cristian Maccagno (Juvenes/Dogana), Giorgio Mariotti (Juvenes/Dogana), Andrea Nucci (Folgore), Martin Petras (La Fiorita).

Ufficio Stampa

Votateci come miglior sito ai Macchianera Italian Awards!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.