expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 22 luglio 2015

SM - Calcio, San Marino: la Nazionale A ha ripreso ad allenarsi

Calcio: In vista dell'autunno ricco di impegni internazionali, la Nazionale A di Pierangelo Manzaroli ha ripreso lunedì sera ad allenarsi dopo l'ultimo impegno ufficiale del 14 Giugno a Tallin, partita contro l'Estonia valevole per le qualificazioni a Euro 2016.  Lo staff della Nazionale, dopo oltre un mese di stop, ha ritrovato un gruppo integro sotto il punto di vista fisico;
molti giocatori si sono allenati con le proprie squadre di club impegnate in Uefa Champions League e Uefa Europa League fino la prima settimana di luglio.
L'unico che ha risentito dell'impegno internazionale è l'attaccante Danilo Rinaldi che accusa ancora un risento muscolare e non riesce ad allenarsi con il gruppo. Davide Simoncini, reduce invece da una distorsione, si sta allenando a parte e a breve si ricongiungerà con il gruppo.

"Il lavoro che i giocatori svolgeranno sarà come in un club vero, i ragazzi che giocano nel campionato interno continueranno ad allenarsi due giorni a settimana con la Nazionale come da accordi presi la scorsa settimana con i club. Da quest'anno abbiamo la possibilità di utilizzare strumenti tecnologici come Cardio Frequenzimetri e GPS, il nostro obiettivo è quello di portare i ragazzi ad avere una base aerobica, che gli dia un buona tenuta atletica nell'arco dei 90° di gioco"- hanno specificato i preparatori atletici della Nazionale A.



L'intenso programma di lavori, che per quattro settimane vedrà i giocatori della Nazionale impegnati sul campo quasi tutte le sere, per un totale di 16 allenamenti, è arricchito da 4 amichevoli. La Nazionale Sammarinese affronterà infatti sabato 1 Agosto alle ore 16.30 a Castrocaro il Forlì F.C.; mercoledì 5 Agosto la formazione dell'Adp Ribelle alle 18.30 al San Marino Stadium; sabato 8 Agosto l'Asd Romagna Centro alle 18.00 al San Marino Stadium; mercoledì 12 Agosto il San Marino Calcio, ore 18.00, San Marino Stadium.

Il C.T. Manzaroli, Il Vice Presidente Marco Tura, il Consigliere Federale Cesare Biordi e il Match Manager F.S.G.C. Elya Bonifazi voleranno, nella giornata di Venderì 24 Luglio, alla volta di San Pietroburgo dove il giorno successivo si terrà l'estrazione dei gironi di qualificazione ai Campionati del Mondo FIFA Russia 2018.

Ufficio Stampa

Votateci come miglior sito ai Macchianera Italian Awards!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.