expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 2 luglio 2015

SM - Calcio a 5, San Marino: ecco gli avversari della Nazionale per le qualificazioni alla World Cup

Calcio a 5: E' appena terminato a Nyon il sorteggio dei gironi prelimitari per le qualificazioni alla prossima FIFA Futsal World Cup, che si disputerà in Colombia dal 14 Settembe al 2 Ottobre 2016. La Nazionale Sammarinese, dopo la partecipazione al girone preliminare di qualificazione ai Campionati Europei, disputato a Gennaio in Moldavia, è stata estratta nel Gione "B" assieme a Grecia, Montenegro e Svezia. Le gare si disputeranno il 22, 23, 25 Ottobre 2015; nelle prossime ore si saprà quale, delle quattro Nazioni, sarà quella organizzatrice.
La vincente di questo turno preliminare si unirà, nella fase principale, a Croazia, Azerbaijan e Bielorussia nel Gruppo 2. Le partite di questo girone si disputeranno in Croazia il 10, 11 e 13 Dicembre 2015.

Umberto De Gregorio, C.T. Nazionale Sammarinese Futsal: "Il girone nel quale la Nazionale di San Marino è stata sorteggiata è molto agguerrito e credo che sia anche tra i più equilibrati per la vittoria finale. La Grecia è testa di serie, ma il Montenegro oggi è superiore dal punto di vista tattico ed ha una squadra molto più talentuosa di quella Ellenica. La Svezia, a livello di Futsal, è nata da poco, ma tra le squadre di terza fascia è sicuramente la più forte che poteva capitarci, avrei preferito di gran lunga essere estratto con Cipro o Andorra. Secondo me il nostro girone, assieme al girone F (Finlandia, Bulgaria, Svizzera), è il  più duro".


Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.