expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 2 luglio 2015

SM - Baseball, alla T&A basta una vittoria

T&A San Marino: C’è Parma sulla strada della T&A e la situazione di classifica è molto chiara. Per accedere alla seconda fase, alla quale sono già qualificate Bologna, Rimini e Padova, a San Marino serve una vittoria con i ducali o almeno una sconfitta del Città di Nettuno con Bologna. I laziali potrebbero arrivare quarti solo con una doppia vittoria (a quel punto andrebbero 15-13) e una contemporanea doppia sconfitta della T&A (che andrebbe 14-14).
In caso di arrivo in parità, i Titani si farebbero preferire in virtù del vantaggio negli scontri diretti.
I sintesi: la T&A ha il destino nelle mani. Si gioca a Parma domani sera e a San Marino sabato 4. Inizio gara sempre fissato per le 20.30.
Doriano Bindi, prima di analizzare il weekend ti chiedo un ricordo di Giorgio Pancotti, deceduto in settimana…
«Un grande Presidente e prima di tutto una brava persona. È stato il mio primo Presidente a San Marino e non lo dimenticherò mai. Voleva il bene del baseball e della società, ci mancherà».
Passiamo alla situazione attuale della T&A. Manca una vittoria…
«Già, manca una vittoria e ci spiace molto non sia arrivata sabato scorso. A un certo punto della serata, con noi in vantaggio e il Nettuno sotto al 9° inning, sembrava quasi fatta, invece non è stato così. Bravissimo Alvarez con quel fuoricampo che ha ribaltato la partita. Un lancio sbagliato di D’Amico? A posteriori è facile dirlo, di certo è stato bravo Alvarez a buttarla fuori. Complimenti a lui».
C’è ora il rischio di sottovalutare Parma?
«Non direi proprio. Ci manca una vittoria e vogliamo ottenerla subito nella prima partita. Non sottovaluteremo assolutamente Parma, resteremo concentrati su quello che dovremo fare. In caso di successo, allora la partita successiva sarà vissuta probabilmente con un altro clima. Prima però pensiamo a vincere».
Quale sarà la chiave?
«L’importante sarà partire bene, segnare nei primi inning e scavare un solco in modo tale da rendere difficile a Parma un aggancio. Se dovessimo arrivare vicini nelle ultime riprese, allora i problemi aumenterebbero».
Come sta la squadra?
«Bene, al di là di qualche episodico acciacco. La rotazione sarà la stessa delle altre volte».


Ufficio Stampa

Leggi anche
Ultima di regular season: Pirati contro i Knights  

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.