expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 19 luglio 2015

RI - Tuffi, due argenti per Emma Rauter nella Mediterranean Cup 2015

Tuffi: Dopo essersi messa al collo la medaglia d’oro nella gara dal trampolino da un metro, Emma Rauter centra altri due podi, salendo sul secondo gradino nelle specialità trampolino da 3 metri e piattaforma categoria Ragazzi.
E’ questo il prestigioso bottino conquistato dall’atleta della Sezione Tuffi della Polisportiva Comunale Riccione alla Mediterranean Cup 2015 (ex Coppa Comen) per la quale era stata convocata dalla Nazionale italiana dopo gli ottimi risultati stagionali. La 15enne tuffatrice PolCom, a Cosenza accompagnata dall’allenatrice Alicia Carretero, risulta alla fine della manifestazione la migliore italiana per quanto riguarda la distanza di punteggi.
Nella gara dalla piattaforma Emma Rauter ha centrato un 227.95: meglio di lei l’altra italiana Giulia Vittorioso (260.75), mentre sul terzo gradino del podio è salita Francesca De Gregorio (224.20). Nella gara del trampolino da 3 metri, invece, l’atleta PolCom Riccione ha fissato il punteggio di 293.50, preceduta dal 295.00 di Silvia Alessio; bronzo per Francesca De Gregorio (276.50).
Risultati eclatanti che fanno subito passare in secondo piano il pizzico di rammarico per i due secondi posti, che avrebbero potuto anche diventare medaglie d’oro. “Emma non è stata molto precisa con i tuffi liberi, al contrario della sua avversaria diretta – spiega il tecnico Carretero -. Le gare di tuffi sono così, tutto si decide in pochissimi secondi. Emma ha regalato grandissime soddisfazioni a tutti noi qui a Cosenza: alla Nazionale italiana con cui ha gareggiato e alla nostra società, portandola ai vertici in una competizione di livello internazionale”.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Votateci come miglior sito ai Macchianera Italian Awards!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.