expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 1 luglio 2015

RI - Ginnastica, Polisportiva Celle in festa a Pesaro

Polisportiva Celle: Dal 19 al 28 giugno è andata in scena presso la Fiera di  Pesaro la sesta edizione di “Ginnastica in Festa”, importante  manifestazione nazionale  di ginnastica artistica, ritmica e trampolino elastico con la presenza di ben 10000 atleti giunti da ogni regione italiana.

Da quest’anno è stata inserita in questo importante evento, riservato alla ginnastica agonistica di base, la Coppa d’Estate, competizione a squadre tra rappresentative regionali composte da atlete agoniste junior e senior (over12).
Nelle file del Team Emilia Romagna, composto da sei ginnaste  selezionate dal Direttore Tecnico Regionale Michela Carlini, erano presenti due portacolori  della Polisportiva Celle di Rimini: Alexia Guerrini (16 anni)  e Alice Bracci (17 anni).  Alexia  si è esibita alla trave, mentre Alice al corpo libero e al volteggio.
Ottime le loro prestazioni che hanno contribuito ad ottenere il quarto posto conquistato dalla squadra,  dietro alle forti  rappresentative di Toscana, Piemonte e Veneto..
La Polisportiva Celle era presente a Pesaro anche con numerosi atleti della ginnastica di base, sia maschile che femminile.
I primi a scendere in pedana sono stati i più piccoli, di otto-nove anni, che appartengono alla categoria 2° livello prima fascia: Emanuele  Storoni, Nicola Vaccarini, Tommaso Koceku, Leandro Pagano e Giona Caruso. Miglior risultato quello di Emanuele Storoni che si è classificato 28° su 120 atleti.
Tra le ragazze segnaliamo il 16° posto su 126 partecipanti di Alma Galasso nella categoria 1° livello terza fascia.
Avevano ottenuto la qualificazione alle finali nazionali  e hanno ben figurato nelle rispettive categorie  anche  Michela Bernardini, Letizia Mariotti , Viola Dalmo, Sara Savona, Chiara Pari, Federica Vanda Paris, Francesca Rossi, Alessia Buldrini e Giulia Trincia.
Nel 3° livello quarta fascia, tra le atlete più grandi, si è distinta Diana Timerina  che si è classificata al 14° posto su 72 ginnaste.
In  Coppa Italia seconda fascia aveva ottenuto il pass per i nazionali e si è classificata al 64° posto la squadra composta da Sara Hoffer, Federica Vanda Paris, Gioia Fronzoni e Alice Tonti.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.