Pirati Rimini: Siamo giunti all’ultimo turno della regular season dove i Pirati già qualificati ai playoff grazie al doppio successo ottenuto contro Parma lo scorso weekend, si apprestano ad affrontare i Godo Knights reduci a loro volta dal doppio ko rimediato contro la capolista UnipolSai Bologna. La formazione ravennate del manager Fuzzi si presenta all’appuntamento col roster al completo. Il lineup dei Cavalieri nonostante sia il penultimo del campionato per media battuta complessiva (appena .194) ha tra le sue migliori bocche da fuoco il ricevitore dominicano Sanchez che all’andata colpì due homer proprio contro Rimini (4 in totale finora, average .257), l’ex Gomez (.275 più 12 Rbi) e il seconda base Bucchi (.169 più 12 Rbi).
Decisamente meglio ha fatto il monte di lancio con una media Pgl totale di 3.19 che vale il quinto posto. Buono il rendimento dei due pitcher stranieri Uviedo (3v 7p Pgl 2.67) e Ribeiro (0v 2p Pgl 2.12). Nella partita dei lanciatori italiani si è distinto con buonissime cifre il capitano dei Knights Galeotti (4v 5p Pgl 3.76) che all’andata vinse contro la squadra neroarancio. Dopo di lui sono pronti a subentrare dal bullpen Loardi (0v 3p Pgl 3.90), Casalini e Bassani (1v 1p Pgl 3.97).
Prima di questa doppia sfida che decreterà la fine della regular season abbiamo sentito il manager dei Pirati Munoz.
Obiettivo della qualificazione raggiunto col doppio successo contro il Parma, sei soddisfatto nonostante qualche difficoltà incontrata in gara1?
Nella gara dei lanciatori stranieri c’è sempre un po’ di tensione, mi è piaciuta la reazione dei miei ragazzi dopo esser andati sotto sullo squeeze play di Noguera. Acosta ha lanciato bene, poi su Camacho siamo stati bravi a mettere la pallina in gioco e giocare aggressivi. La parte bassa del lineup ha un ruolo fondamentale se ha un buon rendimento nel box tutta la squadra va molto meglio e toglie tanta pressione sui primi battitori.
Nella seconda partita vittoria larga dove l’attacco ha battuto molto e colpito duramente i lanci dei lanciatori parmigiani, le note liete sono le grandi prestazioni offensive di Zileri e Macaluso sei contento delle loro prestazioni?
Sì, ero convinto che Macaluso piano piano sarebbe venuto fuori è un giocatore esperto e dal rendimento sempre buono. Spero di averlo con noi sempre più spesso, nonostante nei prossimi giorni si sposerà. Zileri va schierato sempre nel posto giusto del lineup, finalmente abbiamo visto quanto può valere deve stare tranquillo e non deve essere troppo teso e nervoso. Entrambi saranno due giocatori molto importanti per noi nei playoff.
Questo weekend giocherete l’ultimo weekend contro il Godo Knights, un altro bel test contro una formazione che gioca un buon baseball, come hai preparato la squadra?
Abbiamo preparato la partita come sempre, dobbiamo tenere la tensione alta e cercare di mantenere il ritmo giusto. Loro sono una buona squadra con due pitcher partenti importanti come Uviedo e Galeotti che ci metteranno in difficoltà. Saremo pronti per provare ad ottenere due vittorie.
Ci saranno diversi cambiamenti in difesa? La rotazione dei partenti sarà quella ammirata delle ultime settimane?
Per quanta riguarda lo schieramento difensivo utilizzerò tutti i giocatori a disposizione, eccetto l’infortunato Bertagnon. Mazzanti spero possa fare qualche turno in battuta, Olmedo potrebbe avere una partita di riposo con Fabbri che giocherebbe all’interbase. Confermati i due ricevitori Cit e Mundarain alternati nelle due partite. La rotazione dei partenti vedrà Candelario e Richetti, ma verranno impiegati per poche riprese (3/4 massimo) in modo che possa far fare un buon numero di lanci a tutti i pitcher del roster in vista dei playoff.
La serie inizierà Venerdì 3 Luglio sul diamante ravennate dello Stadio Casadio di Godo (arbitri: Macchiavelli, Fabrin e Costa) per poi concludersi il giorno seguente allo Stadio dei Pirati (arbitri: Costa, Cicconi e Fabrin). Entrambe le gara inizieranno alle ore 20.30.
Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa
Leggi anche
Alla T&A basta una vittoria
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.