expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 6 luglio 2015

RI - Baseball, Piratini: concluso il campionato sperimentale minibaseball

Piratini Rimini: Domenica 28 giugno sul diamante di Villa Verucchio si è svolta l’ultima giornata del campionato minibaseball che ha visto in campo Junior Rimini, Valmarecchia e TP Falcons. I piratini hanno affrontato prima Valmarecchia e a seguire i  Falcons dando vita a due partite avvincenti e ben giocate. Si è giocato ancora una volta con la formula del coach pitch che ormai non spaventa più i nostri ragazzi che iniziano a ‘farci l’occhio’ e tutti sono riusciti a battere.
Molte battute superano il diamante e stiamo imparando ad essere più reattivi anche nella corsa sulle basi.

Su una battuta alta in diamante di un falchetto, uno scontro tra Tommaso M.G. e Mattia Leon costringe il primo a correre al pronto soccorso. Alla fine per fortuna entrambi se la cavano con ferite superficiali  (e la palla nel guanto di Mattia Leon!!).

Concludiamo la giornata con le torte dei nostri genitori pasticceri e i complimenti ai nostri super piratini.

“Abbiamo visto molta determinazione in campo – ci dice il manager Gilberto - i ragazzi sono cresciuti tecnicamente e hanno acquisito confidenza con il diamante. Siamo soddisfatti del lavoro svolto e della risposta dei ragazzi sia in termini tecnici che di spirito di squadra. Il campionato è finito ma noi continueremo ad allenarci e a divertirci guardando sempre avanti…”

Ed è proprio guardando avanti che salutiamo questo primo campionato minibaseball (non agonistico e sperimentale) che ci ha fatti crescere e divertire. Un’esperienza positiva per il nostro gruppo che ci ha fatto mettere le basi per le nuove sfide. Ed è proprio sul gruppo che vogliamo puntare!


Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.