expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 31 luglio 2015

RI - Baseball, Pirati: in gara1 contro Bologna arriva una sconfitta di misura

Pirati Rimini: Il Rimini Baseball viene sconfitto nella prima partita della terza serie playoff (ultima d’andata) contro l’UnipolSai Bologna per 1-0, risultato che permette alla squadra bolognese di consolidare il primato in classifica (6v 1p). In una serata umida causa un breve acquazzone estivo che si è abbattuto sullo Stadio Falchi un’oretta prima dell’inizio, è andata in scena una gara molto equilibrata decisa dall’interno bolognese Suarez con una valida alla terza ripresa (il migliore nel box della sfida).
Sulla collinetta si sono sfidati i due pitcher stranieri Fleming per Bologna e Candelario per Rimini che hanno dato vita ad un duello molto spettacolare concedendo poco ai rispettivi lineup. I Pirati possono sicuramente recriminare per i 9 corridori rimasti in base frutto di tre buone occasioni sprecate al terzo, al quarto e al quinto inning sempre con l’uomo in seconda base. Il lineup neroarancio nonostante abbia battuto una valida in più degli avversari (7 contro 6) come detto in precedenza è mancato di cinismo. Bene anche la prestazione dei due rilievi Escalona e Moreno che hanno tenuto in partita fino all’ultimo il team riminese.
Questa sera si disputerà la seconda sfida della serie allo Stadio dei Pirati (playball ore 21 arbitri Spera, Borselli e Fabrizi). Probabili lanciatori partenti De Santis per Bologna e Richetti per Rimini.
La cronaca
Dopo le prime due riprese di gioco in cui non accade praticamente nulla, al terzo i padroni di casa dell’UnipolSai sbloccano il punteggio, il partente riminese Candelario incassa il singolo di Sabbatani che viene spostato in seconda dal perfetto bunt di sacrificio di Grimaudo. L’interbase bolognese Infante tocca una fortunosa valida interna che permette al compagno di giungere in terza, poi il puntuale singolo di Suarez sblocca il punteggio (1-0). L’assalto dei padroni di casa prosegue con l’intenzionale a Liverziani che riempie tutti i sacchetti, ma Candelario non concederà altro facendo battere una comoda rimbalzante in doppio gioco a Rodriguez.
Nelle tre riprese successive i Pirati sprecheranno due buone occasioni per impattare il punteggio, la prima al quarto inning con due corridori in base (Zileri e Bertagnon) e due eliminati, Macaluso verrà eliminato in diamante, mentre la seconda opportunità al quinto sempre con due uomini sui sacchetti (Babini e Desimoni) e un out sul tabellone, l’interbase neroarancio Olmedo batterà in doppio gioco il primo lancio del partente dell’UnipolSai Fleming.
Al settimo la formazione del manager felsineo Nanni non concretizza una buona chance per chiudere la gara, con i corridori agli angoli e un out il neo entrato Escalona (al posto del positivo partente Candelario) riuscirà ad uscire da questa situazione non facile lasciando al piatto Grimaudo e facendo battere una facile volata a sinistra ad Infante.
Nella parte alta dell’ottava ripresa sulla collinetta per la squadra di casa è salito il rilievo Cova al posto di un ottimo Fleming. Il neo entrato dopo aver eliminato in diamante Olmedo e Romero, concede due basi ball consecutive a Mazzanti e Zileri, ma chiuderà alla grande lasciando al piatto il ricevitore riminese Bertagnon. Al cambio di campo Suarez tocca un doppio, poi dopo la facile volata al centro di Liverziani sale in pedana il manager neroarancio Munoz che decide di inserire Moreno al posto Escalona. Il neo entrato terminerà l’assalto bolognese mettendo a segno due ‘k’ consecutivi su Rodriguez e Vaglio.
Nel finale il closer Cova completerà senza particolari problemi le ultime tre eliminazioni che sanciscono il successo di misura dell’UnipolSai per 1-0.
Gara 1
Rimini Baseball 0
UnipolSai Bologna 1
RIMINI BASEBALL: Desimoni ec (1/3), Olmedo int (0/4), Romero ed (0/4), Mazzanti 1b (2/3), Zileri es (1/3), Bertagnon r (0/3), Macaluso dh (1/4), Babini 2b (2/3), Di Fabio 3b (0/4).
UNIPOLSAI BOLOGNA: Infante int (1/4), Suarez 3b (3/4), Liverziani ed (0/3), Rodriguez dh (0/4), Vaglio 2b (0/4), Sambucci 1b (0/2), Ambrosino ec (1/3), Sabbatani r (1/3), Griamudo es (0/2).
SUCCESSIONE PUNTEGGIO
Rimini Baseball 000 000 000 = 0 bv 7 e 1
UnipolSai Bologna 001 000 00x = 1 bv 6 e 0
PRESTAZIONE LANCIATORI
Candelario (L) rl 6.1 bvc 5 bb 2 so 6 pgl 1
Escalona rl 1.0 bvc 1 bb 0 so 1
Moreno rl 0.2 bvc 0 bb 0 so 2
Fleming (W) rl 7.0 bvc 7 bb 2 so 6
Cova (S) rl 2.0 bvc 0 bb 2 so 2
NOTE Doppi di Suarez 2. Errore: Di Fabio.


Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Leggi anche
Dopo quasi 5 ore la T&A si arrende a Padova 
Votateci come miglior sito ai Macchianera Italian Awards!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.