Vela: Si è svolto a Ledro, sull’omonimo lago trentino, il campionato europeo universitario Eurosaf di Match Race. Presenti due portacolori del Circolo Nautico “Amici della Vela” di Cervia, sponsorizzati Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna: che hanno ottenuto buoni piazzamenti, anche se non è mancata un po’ di sfortuna. Luca Rosetti ha infatti concluso in quarta posizione il campionato, perdendo la “finalina” con l’olandese Korpers Hoek: un peccato perché il giovane cervese ha disalberato proprio in finale, perdendo dunque la chance di salire sul podio.
Subito dietro di lui si è piazzato Mirco Minotti, che è giunto quinto avendo vinto il “King of the Castle”, il particolare meccanismo in base al quale l’ultimo concorrente del round robin incontra il penultimo, il vincitore si scontra quindi con il precedente in classifica, e così via: in questo modo, l’ultimo arrivato nel round robin ha la possibilità di scalare la classifica fino al quinto posto.
Per la cronaca, il Campionato è stato vinto dal finlandese Markus Ronnberg che si è imposto in finale sull’inglese Condor Miller.
Circolonauticocervia.it
foto Circolonauticocervia.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.