expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

sabato 11 luglio 2015

FO - Softball, ultima di regular season per la capolista Fiorini

Fiorini Forlì: La FIORINI Forlì da capolista del girone B della Italian Softball League si appresta a chiudere la regular season con le ultime gare in trasferta in veneto sul diamante dello Specchiasol Bussolengo. La formazione veneta seconda nel girone alle spalle della Fiorini con 4 partite di differenza, si conferma come una delle favorite per la corsa finale allo scudetto, in virtù, anche e non solo, della finale scudetto dello scorso anno persa in modo inusuale contro la formazione del La Loggia. L’attuale secondo posto delle venete non deve trarre in inganno, innanzi tutto và considerato che a settembre con i Play-off si riparte tutti da zero e conta poco quello che si è fatto in regolar season ed inoltre la stessa società veneta ha già comunicato l’ingaggio, per i play-off, di due forti giocatrici americane che attualmente stanno disputando la stagione con i Professionisti.
Come la Fiorini anche la formazione del Bussolengo sarà impegnata in una Coppa Europea più precisamente la Coppa dei Campioni che si gioca in contemporanea con la Coppa delle Coppe dal 17-22 agosto sempre a Praga ed anche in questa occasione le veronesi effettueranno degli innesti di peso che metteranno la formazione venete fra le pretendenti al titolo continentale.

La Fiorini affronta queste due gare con tutte le atlete a disposizione, ed il tecnico Soca Calixto sicuramente farà delle rotazioni dei ruoli che ritorneranno utili la settimana successiva quando la squadra forlivese sarà impegnata nel concentramento di Coppa Italia a Rovigo e dove dovrà fare a meno di tre suoi importanti elementi, Montanari, Cacciamani e Grifagno che saranno impegnate già da lunedì prossimo con la Nazione Italiana maggiore, Nazionale che parteciperà agli Europei di Softball in programma in Olanda dal 19 al 25 luglio.

Analizzando le gare contro il Bussolengo, finora la Fiorini stà battendo di più delle venete Ilaria Cacciamani attualmente al comando di questa classifica con un .444 di media è seguita da Alice Fiorio del Bussolengo con .436 di media. Anche in pedana di lancio il duo forlivese Luna e Cacciamani finora ha spento le velleità di molti attacchi, collezionando finora 196 strike out  , ed infine in difesa il divario sembra ancora più netto 5 errori per le romagnole contro i 26 delle venete. Come spesso succede in queste occasioni partite che oramai non dicono più niente per la classifica possono diventare agonisticamente belle ed interessanti con momenti di ottimo gioco.

Nell’altra sfida del girone “B” il Labadini Collecchio terza forza della stagione chiude in casa delle Blue Girls Bologna con due gare che anche questo caso non riusciranno più a muovere la classifica indipendentemente da qualsiasi risultato finale scaturirà dal campo.


Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa


Votateci come miglior sito ai Macchianera Italian Awards!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.