expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

sabato 25 luglio 2015

FO - Softball, la Fiorini si gioca la Coppa Italia

Fiorini Forlì: ITALIAN SOFTBALL LEAGUE
COPPA ITALIA 2015
SABATO 25 luglio
CAMPO  BOLLATE
ORE  14.00          GARA 1                RHIBO LALOGGIA                           -              BSC LEGNANO
ORE 17.00           GARA 2                FIORINI SOFTBALL FORLI’            -              PERDENTE GARA 1
ORE 20.00           GARA 3                FIORINI SOFTBALL FORLI’            -              VINCENTE GARA 1
Ultimo atto per l’assegnazione della Coppa Italia 2015.

Sabato sul diamante Bollatese del Bollate softball organizzatrice dell’evento,  si giocherà la finale per l’assegnazione del primo trofeo di softball 2015 la Coppa Italia ISL, tre le formazioni che scenderanno in campo e che si scontreranno con la formula tutti contro tutti, la formazione del Rhibo Laloggia campione d’Italia e d’Europa in carica, vincitrice del concentramento n1, che la vedeva opposta alle formazioni del Caronno e delle Blue Girls , BSC Legnano vincitore del concentramento n 2 dove aveva affrontato le formazioni del Bollate, Parma e Sestese ed infine la Fiorini Forlì vincitrice del concentramento n 3 composto dalle formazioni del Rovigo e del Collecchio.

La Fiorini scenderà in campo per cercare di riconquistare il titolo che negli ultimi due anni ha già fatto suo e portare a nove le Coppe Italia in bacheca. Come nel concentramento di sabato scorso la Fiorini dovrà fare a meno delle tre atlete convocate in nazionale e che stanno disputando il campionato europeo, intanto dall’infermeria sono migliorate le condizioni dell’americana Blaire invece è ancora incerto l’utilizzo del ricevitore Gianferro ferma da un paio di settimane, ma che negli ultimi giorni ha ripreso gradatamente ad allenarsi con la squadra.

Le avversarie non sono delle più semplici, il Ribho LaLoggia vincitore degli ultimi due titoli italiani e dell’ultima coppa campioni scenderà in campo con la voglia di rifarsi della Coppa Italia 2013 che la Fiorini vinse sul campo torinese a scapito appunto della squadra locale allora fresca del primo scudetto. Anche la formazione piemontese conta di assenze importanti, la lanciatrice italiana Ronchetti, il ricevitore Avanzi e l’esterno Ricchi impegnate anch’esse con la nazionale maggiore, ma a differenza delle forlivesi lo staff tecnico torinese avrà a disposizione una panchina più lunga di quella forlivese, con un attacco che può contare su un giocatore come Amanda Fama che in stagione regolare ha battuto .556 di media con ben 12 fuoricampo e 18 punti battuti a casa.

L’altra avversaria sarà il BSC Legnano, classificatasi quarta nel girone B della ISL le lombarde sono cresciute con l’andare della stagione, già sabato scorso seppur per differenza punti segnati ha superato i cugini del Bollate e su quest’onda non sarà facile affrontarli. E’ l’unica formazione delle tre che non ha nessuna defezione rispetto al roster del campionato e che quindi potrà giocarsi gli incontri senza aggiustamenti di ruoli. Si affida ad una pedana tutta italiana e ha nei primi 5 battitori del line-up la possibilità di affrontare qualsiasi lanciatore. I leader nel box sono Warwich con .500 di media, Ilaria Pino con 3 HR e 20 RBI ed il prima base Rossini con 19 RBI.

Le regole di questa Coppa Italia, modificate rispetto a quelle proposte ed approvate dalle società, limitano l’utilizzo del lanciatore straniero ad un incontro con l’impossibilità di schierarlo in batteria con un ricevitore straniero. La Fiorini scenderà in campo per la sua prima gara dopo il primo incontro della giornata e potrà quindi decidere quale lanciatore schierare, l’americana Blaire Luna o la giovane Onofri Carlotta, sapendo già che le altre due formazioni presumibilmente hanno già utilizzato il loro miglior lanciatore in gara 1.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Votateci come miglior sito ai Macchianera Italian Awards!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.