expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

sabato 18 luglio 2015

FO - Softball, la Fiorini scende in campo per la Coppa Italia

Fiorini Forlì: ITALIAN SOFTBALL LEAGUE
COPPA ITALIA  2015
CONCENTRAMENTO DI QUALIFICAZIONE
ROVIGO 18 LUGLIO
ORE 15,00  LABADINI COLLECCHIO – BSC ROVIGO     ORE 17,30  FIORINI FORLI’ – BSC ROVIGO
La caccia alla Coppa Italia inizia a Rovigo. Appena terminata la regular season da dominatrice la FIORINI torna in campo per la Coppa Italia 2015, in questa seconda parte della stagione si riparte da zero è tutti gli incontri diventano determinanti per continuare il cammino e già questo sabato solo vincendo con un buon scarto di punti permetterà alla FIORINI di accedere alla finale. La formula, cambiata alcuni giorni fa, prevedeva un concentramento a 4 squadre due del Girone “A” Rovigo e Nuoro e due del girone “B” Labadini Collecchio e Fiorini Forlì con gare incrociate solo fra le squadre dei due gironi. Alla vigilia del concentramento il ritiro della formazione del Nuoro non modificava la formula ma dimezzava le gare, il nuovo calendario prevede ora alle ore 15,00 il Labadini Collecchio affrontare il BSC Rovigo e a seguire alle ore 17,30 la sfida fra il BSC Rovigo e la FIORINI Forlì. In caso di parità fra più squadre verranno presi in considerazione i punti fatti e i punti subiti per squadra nelle gare disputate. Una sola di queste formazioni verrà promossa alla finale prevista per il sabato 25 luglio a Bollate.

La Coppa Italia che quest’anno si gioca in concomitanza con l’Europeo Seniores di softball prevede l’utilizzo delle giocatrici straniere per sopperire all’assenza delle atlete convocate in nazionale per la Fiorini tre sono le importanti assenze Cacciamani, Montanari e Grifagno, di contro a differenza delle passate edizioni potranno scendere in campo le atlete straniere, l’americana lanciatrice Luna Blaire e il ricevitore/1base la canadese Bedwell Katelyn.

La Fiorini detentrice degli ultimi due trofei 2013 e 2014 tenterà l’impresa del terzo titolo consecutivo e nono in questa competizione. Sabato viste le assenze il manager Soca Calixto metterà in campo una formazione rimaneggiata in alcuni ruoli ma già sperimentata sabato scorso dove in gara due contro Bussolengo in previsione di queste gare le tre atlete convocate sono rimaste in panchina, oltre a questo il tecnico dovrà fare i conti con le non perfette condizioni fisiche della lanciatrice americana Blaire Luna e del ricevitore Federica Gianferro, solo all’ultimo lo staff tecnico sentiti i medici deciderà sul loro utilizzo anche in considerazione dei futuri importanti impegni Coppa delle Coppe e Play-Off Scudetto.

La formazione del Rovigo, neopromossa quest’anno nella massima serie ha chiuso la stagione al 5° posto nel girone “A” con 7 vittorie e 17 sconfitte con la soddisfazione di aver battuto in un incontro la formazione del LaLoggia Campione d’Italia e d’Europa in carica. La società Rodigina ha puntato sul nucleo di atlete locali provenienti dal vivaio con l’inserimento di alcuni giocatrici italiane con precedente esperienza di ISL ha inoltre fatto la scelta di non affidarsi a giocatrici straniere. Statisticamente in regular season ha chiuso con una media battuta di .183, una media Era di 4,91 ma sicuramente sono i 56 errori che hanno pesato maggiormente sull’economia della squadra, ma globalmente al primo anno può certamente dirsi soddisfatta della stagione.

Le altre due formazione che parteciperanno alla Finale del 25 luglio usciranno dagli altri due concentramenti quello di La Loggia dove LaLoggia e il Caronno affronteranno la formazione delle BlueGirls Bologna e quello di Bollate l’unico a 4 squadre dove le formazioni di Bollate e Legnano se la vedranno contro le formazioni del Taurus Old Parma e dell’ Energetic Sestese.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Votateci come miglior sito ai Macchianera Italian Awards!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.