expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 20 luglio 2015

FO - Calcio, dalla paura di smettere alla porta del Forlì: ecco Merelli

Forlì Fc: I sogni di gloria passeranno molto probabilmente dalle sue mani. Lui è Davide Merelli (nella foto Atalanta.it), portiere classe 1996 arrivato dall'Atalanta insieme a Davide Tentoni, figlio di Davide, capocannoniere in serie B con la Cremonese all'alba degli anni '90.

Merelli è stato fino a pochi mesi fa il portiere titolare della Primavera neroazzurra, espressione del florido settore giovanile orobico, che in quanto a campioni sfornati non scherza, tant'è che, a livello mondiale, è considerato l'ottavo migliore. Tanto per citare qualche nome uscito dalla sua cantera: i portieri Pellizoli e Sportiello, ma anche Montolivo e Pazzini.
Tornando a Merelli, nella sua fino ad ora giovane carriera ha dovuto fare i conti con la paura di dover appendere i guanti al chiodo per una osteocondrite dissecante al ginocchio. Poi, le cure ed il ritorno in campo con l'Atalanta - annovera anche un ritiro con la prima squadra - ed ora l'avventura in biancorosso, pronto a raccogliere l'eredità di Francesco Scotti. Giovane sì ma con alle spalle una esperienza importante con l'Atalanta, società che non manda mai allo sbaraglio i propri giovani. Adesso tocca a Merelli difendere la porta del Forlì: dalle sue parate passerà il destino dei Galletti - si giocherà il posto con Lani -, che hanno iniziato oggi la preparazione nell'esilio di Castrocaro Terme.

Simone Feroli


Leggi anche
Acquisti e trattative in tempo reale
Votateci come miglior sito ai Macchianera Italian Awards!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.