expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 15 luglio 2015

FO - Basket, tre moschiettieri per i Tigers: Gurini, Giampieri e Mossi

Tigers Forlì: I Tigers Forlì calano il tris. Il mercato per la stagione 2015/16 inizia alla grande con l’ingresso in squadra di tre nomi importanti. Tutti provenienti dalle serie superiori. Si tratta di Andrea Gurini, Fabio Giampieri e del grande tiratore Marco Mossi. Andrea Gurini è una guardia di un metro e 90 del 1994 proveniente da Recanati in A2 silver dove lo scorso anno con coach Sacco è entrato in campo 14 volte segnando 40 punti.
Nella sua pur breve carriera ha militato in B1, ha vinto un play off di C2. In C1 ha giocato guardia titolare con la pallacanestro Recanati.

Fabio Giampieri è un play-guardia del 1993 proveniente dalla serie B di Senigallia con un quarto posto, un playoff e 8 punti a gara. Ottimo tiratore dalla distanza e grande carattere. Ha partecipato alle finali nazionali Under 15 e 17, ha giocato in B e C a Senigallia, Porto Sant’Elpidio e Ancona. Nella stagione 2011/12 ha vissuto da protagonista la promozione in DNB con la Stamura.

Un discorso particolare deve essere fatto per Marco Mossi ala ventisettenne di 2 metri dal grande talento offensivo. Proviene da Mortara (serie B) dove ha militato nelle ultime 4 stagioni. Nella carriera tra B1 e B2 ha giocato a Valenza, Bari, Molfetta e, appunto Mortara. Nella scorsa stagione è stato il miglior realizzatore della squadra con ben 20 punti e 6 rimbalzi a gara. Mossi risulta essere terzo nel proprio girone per media punti e quarto per falli subiti. Con Mossi, anche se ancora molto giovane, la squadra si arricchisce di esperienza e punti.

Coach Conti si dichiara molto soddisfatto dei nuovi importantissimi innesti. Ma ancora il gruppo non è al completo. I Tigers guardano il mercato con attenzione.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Votateci come miglior sito ai Macchianera Italian Awards!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.