expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

sabato 13 giugno 2015

SM - Sport, primi allenamenti per i sammarinesi a Baku

Giochi Europei: In attesa degli esordi ufficiali gli atleti sammarinesi hanno potuto proseguire il loro programma di allenamenti. Per Letizia Giardi (tennistavolo) e Michele Ceccaroni (taekwondo) nessuna possibilità di provare l'impianto ufficiale di gara se non a poche ore dalle loro gare, la giovane pongista si allena in un'area adiacente alla Baku Sport Hall che ospite le competizioni ufficiali mentre Ceccaroni lavora con il suo tecnico Secondo Bernardi all'interno della sede della Federazione Azera del Taekwondo.

Alessandra Perilli, Arianna Perilli e Manuel Mancini hanno potuto testare l'avveniristico campo di tiro del Baku Shooting Centre, un impianto da sei campi (nel quale trova posto anche il centro del tiro a segno) di recentissima costruzione, all'avanguardia e dotato di ogni tecnologia.

Alessandra Perilli: "L'impianto è stupendo, probabilmente uno dei più belli che ho mai visto. Gli allenamenti sono andati bene, sia a me che ai miei compagni di squadra, ma come tutti paghiamo tanto il problema del vento che in questi giorni sta battendo veramente forte. I punteggi in generale sono piuttosto bassi probabilmente proprio a causa del vento. Ma io sono molto soddisfatta degli allenamenti e dell'approccio con l'impianto. Continueremo a lavorare mattina e pomeriggio per arrivare alla gara avendo accumulato più serie possibile e maggior confidenza possibile con questo Shooting Centre".

Emanuele Guidi, assieme al tecnico Andrea Parenti si è allenato all'interno del Bahramov Stadium, lo Stadio di calcio in cui gioca la nazionale e che il comitato organizzatore ha adibito a campo di tiro. Anche per Guidi è forte il problema del vento.

Emanuele Guidi: "L'impianto è stupendo e ricorda moltissimo quello delle Olimpiadi di Londra dove venne portato il tiro con l'arco all'interno del Lord Cricket Ground. L'impianto è stupendo e ci sono tutte le condizioni per fare una buona gara. Peccato per il vento che condiziona moltissimo i nostri tiri. Sinceramente per ora sono molto tranquillo e fino a questo momento ho tirato bene. Speriamo di proseguire così..."


Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.