Sport: E’ partita qualche minuto fa la delegazione del Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese che sarà al via della prima edizione dei Giochi Europei di Baku. Insieme al Segretario Generale Eros Bologna sono partiti alla volta di Bologna, dove nel tardo pomeriggio partirà il volo che porterà i biancazzurri in Azerbaijan, atleti e tecnici delle discipline tennistavolo, tiro a volo, tiro con l’arco e taekwondo, che saranno i primi a scendere in gara.
Nella capitale azera troveranno ad attenderli il capo missione Federico Valentini, arrivato a Baku nella giornata di ieri e attualmente alle prese con gli ultimi dettagli organizzativi.
E’ fissata invece per il 18 giugno la partenza dei portacolori dell’atletica leggera, ai quali si è aggiunto negli ultimi giorni anche Andrea Ercolani Volta, fresco vincitore della medaglia d’argento nei 400 metri ostacoli ai Giochi dei Piccoli Stati in Islanda.
Gli ultimi a partire saranno gli atleti del nuoto e del judo, che voleranno a Baku sabato 20 giugno. A difendere i colori biancazzurri sul tatami ci sarà solamente Jessica Zannoni, in quanto Karim Gharbi, reduce da una partecipazione a denti stretti ai Giochi islandesi, onorati con la conquista della medaglia d’argento, dovrà operarsi alla spalla per l’acutizzarsi del suo infortunio.
E’ prevista per oggi anche la partenza degli Eccellentissimi Capitani Reggenti Andrea Belluzzi e Roberto Venturini, che presenzieranno alla Cerimonia d’Apertura, mentre domani toccherà al Presidente del CONS, Gian Primo Giardi, e al Segretario di Stato allo Sport, Teodoro Lonfernini.
La Cerimonia d’Apertura andrà in scena venerdì e, stando alle prime indiscrezioni, sarà una celebrazione della cultura tradizionale azera che rifletterà il ruolo della città ospitante nell'Europa moderna. Dimitris Papaioannou, sarà il direttore artistico; fu molto apprezzato per il suo spettacolare lavoro ad Atene 2004.
Il giorno seguente avranno inizio le gare.
Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
mercoledì 10 giugno 2015
SM - Sport, la delegazione di San Marino in viaggio verso Baku
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.