Quattro chiacchiere con..

sabato 27 giugno 2015

SM - Judo, niente da fare per Jessica Zannoni contro la turca Kocaturk

Judo: Jessica Zannoni, nel judo categoria +78 kg, è stata l'ultima sammarinese a scendere in gara nella prima edizione dei Giochi Europei che si concluderanno domani a Baku. Nel primo pomeriggio la judoka ha affrontato, alla Heydar Aliyev Arena, la turca Gulsah Kocaturc, nel match valido per l'accesso ai quarti di finale (la sammarinese ha ottenuto un bye al primo turno).

L'atleta turca, testa di serie numero 3, non ha lasciato scampo alla judoka sammarinese e, sfruttando tutta la sua forza, è riuscita ad immobilizzarla a terra. Vani i tentativi di liberarsi dalla sua presa. Nella caduta Jessica ha riportato anche un piccolo infortunio alla spalla destra.
“Peccato, speravo andasse meglio -commenta Jessica Zannoni-. La competizione è già di per sé di livello altissimo, non a caso vale come Campionato Europeo e, come se non bastasse, mi sono ritrovata a combattere contro un'atleta molto più alta e pesante di me, che sono al limite della categoria (in Islanda ha combattuto nella -78 kg, ndr). Comunque ci ho provato. Purtroppo la mia avversaria è riuscita ad immobilizzarmi e i tentativi per provare a liberarmi sono stati inutili. Questa prima esperienza ai Giochi Europei rimane comunque bellissima e il fatto di potersi allenare per alcuni giorni fianco a fianco con atleti professionisti, tra cui campioni olimpici e mondiali, mi dà un ulteriore stimolo per continuare a lavorare duramente”.
Si chiudono, dunque, le gare degli atleti sammarinesi a Baku. Domani, alle 21 ora locale, la delegazione biancazzurra sfilerà nella Cerimonia di Chiusura all'Olympic Stadium, prima del rientro a San Marino.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.