expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

sabato 13 giugno 2015

SM - Calcio, Manzaroli: "San Marino, ci siamo allenati bene"

Calcio: Si è tenuta oggi la conferenza stampa della Nazionale Sammarinese alla vigilia della partita contro l'Estonia, valevole per il sesto turno del girone E di qualificazione a Uefa Euro 2016. A parlare della partita erano presenti il C.T. Pierangelo Manzaroli e il Capitano di domani Alessandro della Valle. Manzaroli: "La condizione della squadra è un'incognita, ci siamo allenati bene nonostante i numerosi problemi che abbiamo avuto alla vigilia di questa partita, e mi riferisco agli infortunii, a chi non è potuto venire per motivi lavorativi o problemi di studio, ma abbiamo lavorato bene, con grande determinazione anche grazie all'uso della tecnologia.
Il pareggio dell'andata contro l'Estonia può incidere, dipende da che punto di vista lo si guarda, io in queste settimane ho suggerito ai miei giocatori di ricordarselo; sappiamo però che domani giocheremo a parti invertite, cioè con loro che sono al top della forma e noi che siamo alla fine di una stagione lunga e faticosa per tutti. Sicuramente domani sarà una partita estremamente difficile, abbiamo analizzato bene la formazione avversaria e sappiamo che il loro livello è migliorato sensibilmente, come il livello di tutte le squadre baltiche. Domani cambierò poco rispetto al tradizionale 5-4-1, anche se in fase di preparazione abbiamo provato situazioni alternative; ancora non ho deciso chi giocherà tra Stefanelli e Rinaldi al centro del nostro attacco, sono due giocatori con caratteristiche differenti, il primo ci da centrimetri e struttura che possono tornare utili nei molti scontri di gioco, il secondo è più agile e più mobile. Noi lavoriamo in ogni caso per migliorarci partita dopo partita, sappiamo di essere una piccola realtà ed è sempre molto complicato per noi approcciarci a queste competizioni e sappiamo che dobbiamo sempre mantenere un profilo basso".

Della Valle: "Ho recuperato dall'attacco influenzale che mi ha colpito in settimana, negli ultimi giorni mi sono sempre allenato e posso dire di aver recuperato le forze per questa partita. Per me è un onore indossare la fascia di capitano, anche se so che è solo per questa partita perchè il capitano resta Andy Selva, Io mi trovo bene giocando con 5 difensori, abbiamo giocato la maggior parte delle partite a cinque, però siamo pronti anche se dovessimo cambiare e metterci a quattro, anche se con questo modulo aumentano gli uno contro uno e, dato il tasso tecnico avversario elevato, potrebbero nascere dei problemi per la nostra retroguardia. La maggior parte delle difficoltà che avremo saranno di natura ambientale, per noi è sempre difficile giocare in trasferta; l'Estonia è cresciuta molto calcisticamente, hanno discreti giocatori che hanno accresciuto il livello tecnico, ma sono fiducioso perchè abbiamo lavorato bene per preparare questa partita".

Successivamente la squadra è scesa in campo per la rifinitura allo Stadio "A. Le Coque", teatro della sfida di domani. Alla seduta odierna hanno preso parte tutti gli effettivi convocati dal C.T. per questa partita. L'allenamento di un'ora, dopo la prima parte di riattivazione muscolare, ha visto la Nazionale impegnata in esercitazioni tecnico-tattiche, in un lavoro di rapiditò e in una partitella finale.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.