expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 10 giugno 2015

RI - Pallanuoto, Tisanoreica: serie C e finali regionali U13

Tisanoreica Trr Pallanuoto Riccione: Con un scarto più ampio di quanto si è visto sul campo, la Reggiana vìola lo Stadio del Nuoto di Riccione imponendosi 12-8 sulla Tisanoreica TRR. La squadra di Bellavista paga una settimana di allenamenti per molti incompleta a causa di una concomitanza di impegni extra sportivi.
Ed è un peccato, perché la sfida contro gli emiliani pareva alla portata, nonostante il primo parziale chiuso 3-1 per gli ospiti.
Bene invece la Tisanoreica nel secondo tempo, mentre dal terzo in poi si è fatta sentire la stanchezza fisica che ha permesso agli avversari di dilagare. Positiva la manovra dei riccionesi, che sono invece andati meno bene nella fase difensiva lasciando troppi spazi soprattutto ad un incontenibile Ferrara (5 reti per lui). Il tecnico ha poi deciso di ruotare tutti gli elementi, anche in previsione della determinante sfida di sabato prossimo, sempre allo Stadio del Nuoto, contro il già retrocesso Carpi (ore 17,30). Servirà una vittoria in questa penultima sfida di campionato per avere la matematica certezza della salvezza in Serie C.
Tisanoreica TRR-Reggiana 8-12
Parziali: 1-3; 2-1; 3-4; 2-4.
Tisanoreica TRR: Sacchi G., Boschetti (1), Anzini (1), Tripaldi, Arduini (2), Mancini (2), Bizzocchi, Rossi, Foschi (1), Guidi, Tiberi (1), Fabbri. All. Bellavista.
Reggiana: Ciano, Brovelli, Ferrara (5), Barbieri F. Barbieri M., Marzadori, Curti (1), Merli (1), Morini (1), Delmonte (1), Franceschetti (1), Collarini (2), Bartoli. All. Delmonte.


E’ stato il tecnico del Brescia di A1, Alessandro Bovo, a premiare tutti i ragazzi del campionato Under13 durante le finali regionali che si sono svolte domenica al Villaggio del Fanciullo di Bologna. Una bella giornata di sport in cui il Modena l’ha fatta da padrone, impreziosita dalla presenza di uno dei migliori allenatori a livello nazionale, e che ha visto i piccoli della Tisanoreica TRR vincere la loro sfida contro il Carpi aggiudicandosi l’11° posto finale in campionato. La squadra allenata anche quest’anno da Maurizio Montanari si è ben comportata, chiudendo con un netto 7-2. “Si sono visti in questa gara tutti i miglioramenti fatti dai ragazzi in questa stagione – spiega il responsabile Luca Bellavista, presente a Bologna -. Peccato solo per un inverno costellato di assenze a causa di malattie e impegni vari, che hanno costretto la squadra a non allenarsi mai al completo. In quest’ultima fase in cui ci sono stati tutti, infatti, sono arrivati anche i risultati”.
Un plauso a tutti per l’ottimo finale di stagione, a cominciare dal portiere Lorenzo Fabbri, a Giovanni Delucca (3 gol in finale per lui), Andrea De Maldé (2 reti), Lorenzo Filocamo (1) e Cristian Gessaroli (1). Senza dimenticare la prestazione di Pietro Migani, Davide Corazza, Nicola LAzzari, Edoardo Fabbri, Filippo Morri e Matteo Di Pietro.
L’attività per gli Under13 della Tisanoreica TRR proseguirà dal 17 al 20 giugno con i Campionati Italiani Uisp di categoria che si svolgeranno allo Stadio del Nuoto di Riccione. In gara anche le categorie Under15 (non per la Tisanoreica TRR a causa della concomitanza con gli esami di Terza Media), Under17 e i piccoli dell’Aquagol.



Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.