Quattro chiacchiere con..

lunedì 15 giugno 2015

RI - Pallanuoto, la Tisanoreica sconfigge Carpi ed è salva

Tisanoreica Trr Pallanuoto Riccione: La Tisanoreica TRR centra l’obiettivo stagionale. La vittoria sul Cabassi Carpi (11-3) nella penultima giornata del campionato di Serie C (girone 2) vale la matematica salvezza alla squadra allenata da Luca Bellavista. Un traguardo che permetterà alla società di “costruire un futuro ancora più importante e per cui ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito in maniera esemplare ad ottenerlo”.
Mai in discussione la sfida con il fanalino di coda: troppo importante per i riccionesi agguantare i due punti. Al cambio di campo sta già 6-0 per la Tisanoreica TRR, che nel terzo tempo molla leggermente la presa, ma chiude comunque sopra anche il parziale (3-2). Nel finale il Carpi prova a costruire qualcosa, ma l’attenta difesa della Tisanoreica TRR e un attacco tutto in giornata di grazia, non lasciano scampo. Alla fine è festa grande per giocatori, staff e società del Team Riviera di Romagna targato Tisanoreica.
Non poteva concludersi meglio la settimana della Tisanoreica TRR, che si era aperta venerdì  all’Urbino Resort dove una delegazione della squadra e della società ha partecipato all’incontro di con Gianluca Mech, fondatore dell’azienda leader nel settore della nutrizione e main sponsor della pallanuoto TRR.
Davvero contento Gianluca Mech di Tisanoreica: “I ragazzi hanno centrato l’obiettivo, sono stati bravi e io sono contento che si siano salvati. Ma bisogna sempre pensare che lo sport serve ai giovani per formare il carattere e il fisico e anche alle famiglie per stare insieme. Da recenti studi, infatti, si capisce come la vita sportiva serva poi per avere una vita di relazione migliore e anche nel business sono valori che servono. I ragazzi che fanno sport difficilmente poi prendono strade sbagliate, anche se provengono da famiglie o  luoghi difficili. Dunque le mie congratulazioni a questa società vanno per quello che sta facendo a livello sportivo, ma anche sociale. Una promessa? Starò visino a loro finché lo vorranno. E appena potrò verrò a Riccione, posto bellissimo, per seguire questi divertenti tornei riposandomi un po’ e godendomi le giornate insieme a loro”.
Daniele Sammaritani, allenatore della squadra Under15, ha accompagnato ragazzi e famiglie all’appuntamento, dove ha illustrato i risultati raggiunti quest’anno: “Un anno di transizione per le nostre squadre, con la grande soddisfazione di aver permesso ad Alessandro Passeggio, la nostra punta di diamante, di farsi vedere a livello nazionale. Alessandro a luglio sarà ad Anzio per le finali Torneo delle Regioni ed è nelle selezioni per la Nazionale Under15. Buone soddisfazioni sono arrivate anche dalla prima squadra che ha ottenuto la salvezza pur essendo tra le più giovani squadre del girone”.
“In questo momento sono molto felice per i traguardi raggiunti e spero di andare avanti migliorando di giorno in giorno impegnandomi sempre di più per guadagnarmi la maglia della Nazionale – conferma il baby Alessandro Passeggio -. Spero di poter passare queste selezioni anche se so che è molto difficile perché siamo in molti in tutta Italia a tenerci. Io gioco in difesa, marco la boa, sono più per la prestanza fisica che per la tecnica e quindi è proprio qui che devo migliorare, così come nella velocità e nella resistenza”.
Tisanoreica TRR-Cabassi Carpi 11-3
Parziali: 3-0; 3-0; 3-2; 2-1.
Tiranoreica TRR: G. Sacchi, Boschetti (1), Anzini (1), Tripaldi (2), Arduini (2), Mancini (2), Bizzocchi, Foschi, Rossi, F. Sacchi (2), Guidi, Fabbri (1), Tiberi. All. Bellavista.
Carpi: Raimondi, Montanari, Campolongo (1), Dondi, Sugoni, Cortelloni, Sammarini, Setti, Restivo, Usocchi, Andreoli R., Andreoli M. (2). All. Caprara.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Leggi anche
Il forum di SportinRomagna: entra, crea discussioni e partecipa!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.