expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 25 giugno 2015

RI - Moto, bene Menghi e Gobbi in SuperSport e in SuperStock

Moto: Il gran premio di casa di Misano mette sempre in campo tanta tensione ed adrenalina, Fabio Menghi ed il Team VFT lo sanno molto bene e sono già carichi sin dal venerdì. Si lavora duramente per trovare il giusto setting alla moto e Fabio sembra avere il feeling ideale per poter spingere subito forte: la conferma arriva dai tempi delle prove libere e soprattutto dal bellissimo 6° posto ottenuto nelle ufficiali che permettono al pilota romagnolo di poter partire dalla 2^fila.
La gara di domenica è stata un’autentica battaglia per Fabio, che con la solita grinta e determinazione parte bene e rimane attaccato ai piloti di testa per molti giri; il ritmo è alto ed il pilota del team VFT incomincia una vera e propria bagarre per il 4° posto con Zanetti e Rea, tagliando il traguardo in 6^ posizione dopo una gara davvero emozionante.



FABIO MENGHI: “ Sono contento per i continui miglioramenti ottenuti sulla moto, riesco a guidare bene e ad essere veloce, e questo mi permette di stare attaccato ai migliori li davanti.
Partire dalla 2^ fila è stato un grande stimolo nella gara di casa, mi sono divertito combattendo per il 4° posto; solo alcune sbavature mi hanno costretto al 6° posto finale che comunque per noi un bellissimo risultato.

Voglio ringraziare tutto il team per il lavoro fatto in tutto il weekend, finalmente siamo sulla giusta strada e possiamo solo migliorare per ottenere risultati di prestigio.

Grazie di cuore anche a tutte le persone che mi sono vicine, ai fans che sono venuti a trovarmi e alle persone che ci seguono sempre più numerosi; questo significa che stiamo migliorando e ci carica per fare ancora meglio!

Ciao a tutti, ci vediamo a Sepang! “



Nel weekend di casa sul circuito di Misano Adriatico le aspettative di Christopher Gobbi e del Team Vft erano alte.

Arrivavano da prestazioni in crescendo di moto e pilota e già dal venerdì di prove libere la determinazione e la concentrazione messe in pista erano palpabili.
I progressi raggiunti dalla moto hanno permesso fin da subito a Christopher di essere competitivo e di trovare un ottimo feeling con la moto.

Tutta la squadra ha lavorato molto bene ed in gara Christopher ha mostrato tutto il suo potenziale e talento; partito come suo solito all’attacco, guadagna immediatamente il terzo posto e non fatica a rimanere attaccato ai migliori.

Dopo alcuni giri però il pilota del team VFT sembra avere qualche problema ed è costretto a non spingere più al massimo, così che viene sopravanzato da alcuni piloti, lottando e rendendo comunque il sorpasso difficile ad ogni avversario.

Riesce a concludere la sua gara con un ottimo 8° posto che gli permette di guadagnare l’11^ posizione in classifica generale.



CHRISTOPHER GOBBI: “ Sono davvero contento dei progressi della moto, la squadra ha lavorato bene ed i miglioramenti si vedono.
Peccato per la gara perché avrei potuto lottare per il podio; abbiamo avuto problemi con la gomma anteriore che si è consumata molto di più del normale, in modo un po’ anomalo, non avevo più grip e non mi ha permesso di spingere al massimo negli ultimi giri.
Comunque è un ottimo 8° posto ed ora in classifica generale sono 11°.
Adesso cominciamo a pensare alle prossime due gare a Jerez e Magny Cours, piste che mi piacciono molto e dove ho fatto riscontrare nei test buoni tempi; se riusciamo a lavorare bene come in questo weekend di Misano saremo ancora competitivi .”


Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.