expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 2 giugno 2015

RI - Karate, argento e convocazione in Nazionale per Elisa Franchini

Karate: Elisa Franchini grande protagonista ai Campionati Italiani Esordienti B e Cadetti Fijkam disputati nel week-end a Roma. L’atleta del Centro Karate Riccione, che si era garantita il diritto di partecipazione attraverso le qualificazioni regionali, ha conquistato una medaglia d’argento a dir poco straordinaria nella categoria Esordienti B.
Elisa è scesa sul tatami del PalaPellicone come una furia ed ha macinato avversarie su avversarie, fino a giocarsi la finale contro la fortissima Carolina Amato dell'Esercito.
La finale è stata combattuta e incerta. Le atlete hanno sfoderato tecniche e rapidità d'esecuzione di alto livello, tanto che sono piovuti complimenti dallo staff tecnico della Nazionale Italiana giovanile presente al completo alla manifestazione. Dietro di loro con il bronzo Sofia Garofoli e Giorgia Barella delle Fiamme Oro. 
Per il Responsabile Tecnico del Centro Karate Riccione, Riccardo Salvatori, si tratta di “un altro gratificante successo che regala continuità e conferme al nostro lavoro”.
Dopo Martina Olivieri, Vanessa Villa,   Carlotta Villa, Francesco Grande e Giulia Olivi, il palmares dei podi ai Campionati Italiani del Centro Karate Riccione si arricchisce infatti della gradita new-entry Elisa Franchini. 
Il risultato non è certo passato inosservato e infatti Elisa è stata convocata al Seminario della Nazionale Italiana Giovanile che si terrà al Centro Polizia di Stato di Roma il prossimo 15 giugno.
Ottimi anche i piazzamenti di Giada Migani e Lorenzo Ciotti che tra i Cadetti sono arrivati settimi. 
Intanto le senior Vanessa e Carlotta Villa e Giulia Olivi   stanno ultimando la preparazione a squadre in vista del Campionato Europeo di Parigi (ultima gara del 2014-’15) dove dovranno rappresentare l’Italia.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.