Judo: Piccoli judoka crescono. La sezione judo ha tenuto alti i colori della Polisportiva Riccione al Trofeo Giovani Samurai 2015, organizzato nel week-end dal Judo Club Sakura di Osimo, manifestazioni riservata ai piccoli atleti che ha visto oltre mille partecipanti provenienti da tutta Italia in rappresentanza di più di 60 associazioni sportive. I ragazzi riccionesi sono riusciti a portare a casa 5 medaglie nel torneo agonistico, 2 ori, 2 argenti e 1 bronzo.
Seguiti dal tecnico Badiane Ousmane (ex nazionale senegalese e campione d’Africa nel 2004), Simone Michelotti (-60 kg) e Lucrezia De Paoli (+63 kg) hanno conquistato il 1° posto nella categoria riservata agli atleti tra 12 e 14 anni. Due inaspettate medaglie d’argento invece per Davide Benini (-40 kg) e per la dodicenne Cecilia Tencati, protagonista di un ottimo torneo nonostante fosse reduce da 4 giorni di febbre. Terzo posto infine per Gaia Peroni (-63 kg) fra le cinture marroni mentre Luca Fittipaldi non è riuscito a salire sul podio. La maratona judoistica di Osimo era cominciata con le esibizioni dei piccoli atleti pre-agonisti, bambini tra i 5 e gli 11 anni. Per la PolCom erano presenti 10 rappresentanti, tutti in grado di ben figurare. Matteo Caramuscio (2008), Filippo Marzaloni (2007), Morgana De Paoli (2005) e Davide Donati (2004) hanno centrato il 1° posto mentre tra i secondi classificati ecco Tommaso Iaccheo (2008), Sofia Longo (2009), Mattia Giannetto (2008), Filippo De Paoli (2007) e Alex Martelli (2004).
“Con la gara di Osimo e un 16° posto su 61 società partecipanti, raggiunto con soli 6 atleti, poniamo i migliori auspici per la prossima stagione – dicono i tecnici della PolCom – e ora aspettiamo solo di ospitare nel nostro dojo, dal 12 al 14 giugno, lo stage nazionale Csen, con il plurimedagliato olimpico Girolamo Giovinazzo. Dopo due settimane di riposo riprenderanno gli allenamenti estivi all’aperto, in preparazione di qualche stage e delle prime gare, previste per le prime settimane del prossimo ottobre”.
Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
martedì 9 giugno 2015
RI - Judo, ultima gara stagionale per i riccionesi
Etichette:
judo,
polisportiva comunale riccione,
riccione,
rimini,
sportrimini
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.